Sassoli de Bianchi (Upa): la pubblicità  sull’iPad è seducente

Lorenzo Sassoli de Bianchi, presidente dell’Upa, al convegno introduttivo  dello Iab Forum di Milano ha annunciato che settimana prossima sarà   presentata una ricerca sulla comunicazione pubblicitaria su tablet pc e  iPad. “Dallo studio”, ha anticipato Sassoli de Bianchi, “emerge che la  tavoletta di Apple è vissuta dagli utilizzatori come un apparecchio  magico, un mezzo a cui ci si approccia con un sentimento che può essere  paragonabile solo a quello che gli italiani hanno avuto quando hanno  conosciuto la televisione”. “Sull’iPad ci si lascia sedurre volentieri dalla  comunicazione pubblicitaria”, dice Sassoli de Bianchi, che aggiunge: “L’editoria non può non andare verso l’iPad, i quotidiani ma soprattutto i  periodici”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Massimo Russo è il nuovo direttore di Esquire. Mantiene il ruolo in Hearst Europe

Massimo Russo è il nuovo direttore di Esquire. Mantiene il ruolo in Hearst Europe

Francesca Milano lascia il Sole 24 Ore per diventare head of Chora Live in Chora Media, podcast company di Mario Calabresi

Francesca Milano lascia il Sole 24 Ore per diventare head of Chora Live in Chora Media, podcast company di Mario Calabresi

Il chief digital officer Marco Formento lascia Condé Nast

Il chief digital officer Marco Formento lascia Condé Nast