Sassoli de Bianchi (Upa): la pubblicità  sull’iPad è seducente

Lorenzo Sassoli de Bianchi, presidente dell’Upa, al convegno introduttivo  dello Iab Forum di Milano ha annunciato che settimana prossima sarà   presentata una ricerca sulla comunicazione pubblicitaria su tablet pc e  iPad. “Dallo studio”, ha anticipato Sassoli de Bianchi, “emerge che la  tavoletta di Apple è vissuta dagli utilizzatori come un apparecchio  magico, un mezzo a cui ci si approccia con un sentimento che può essere  paragonabile solo a quello che gli italiani hanno avuto quando hanno  conosciuto la televisione”. “Sull’iPad ci si lascia sedurre volentieri dalla  comunicazione pubblicitaria”, dice Sassoli de Bianchi, che aggiunge: “L’editoria non può non andare verso l’iPad, i quotidiani ma soprattutto i  periodici”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Emanuele Farneti lascia la direzione di Vogue Italia, Uomo Vogue e Ad

Emanuele Farneti lascia la direzione di Vogue Italia, Uomo Vogue e Ad

Marco Formento in Dolce & Gabbana come direttore global digital innovation

Marco Formento in Dolce & Gabbana come direttore global digital innovation

La Rai secondo Forza Italia.  Ecco il testo del disegno di legge di riforma – DOCUMENTO

La Rai secondo Forza Italia. Ecco il testo del disegno di legge di riforma – DOCUMENTO