Sassoli de Bianchi (Upa): la pubblicità  sull’iPad è seducente

Lorenzo Sassoli de Bianchi, presidente dell’Upa, al convegno introduttivo  dello Iab Forum di Milano ha annunciato che settimana prossima sarà   presentata una ricerca sulla comunicazione pubblicitaria su tablet pc e  iPad. “Dallo studio”, ha anticipato Sassoli de Bianchi, “emerge che la  tavoletta di Apple è vissuta dagli utilizzatori come un apparecchio  magico, un mezzo a cui ci si approccia con un sentimento che può essere  paragonabile solo a quello che gli italiani hanno avuto quando hanno  conosciuto la televisione”. “Sull’iPad ci si lascia sedurre volentieri dalla  comunicazione pubblicitaria”, dice Sassoli de Bianchi, che aggiunge: “L’editoria non può non andare verso l’iPad, i quotidiani ma soprattutto i  periodici”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Marco Bardazzi lascia Eni. La comunicazione da novembre passa a Erika Mandraffino

Marco Bardazzi lascia Eni. La comunicazione da novembre passa a Erika Mandraffino

Giovanni Ciarlariello via da Sky Italia. Lascia l’incarico di chief media, digital and data officer

Giovanni Ciarlariello via da Sky Italia. Lascia l’incarico di chief media, digital and data officer

Riccardo Pugnalin lascia Sky Italia. In arrivo la riorganizzazione dell’area Communication and Public Affairs

Riccardo Pugnalin lascia Sky Italia. In arrivo la riorganizzazione dell’area Communication and Public Affairs