FACEBOOK: ACCORDO CON ELECTRONIC ARTS SU MONETA VIRTUALE

 
CRO:FACEBOOK
2010-11-03 16:54
FACEBOOK: ACCORDO CON ELECTRONIC ARTS SU MONETA VIRTUALE  

ROMA
(ANSA) – ROMA, 3 NOV – I ‘beni virtuali’ dei giochi di Electronic Arts (EA), colosso dei videogames per pc e console, su Facebook si potranno acquistare con i ‘Facebook Credits’, la ‘moneta virtuale’ del social network. Il colosso dei videogames per pc e console ha infatti siglato un accordo di cinque anni in tal senso con Facebook. Electronic Arts è entrata nel mercato dei ‘social games’ lo scorso anno con l’acquisizione per 400 milioni di dollari di Playfish, specializzata in giochi sui social network e madre di titoli come ‘Pet Society’ e ‘Restaurant city’ che figurano fra i primi dieci giochi su Facebook per numero di utenti attivi al giorno. I ‘Facebook Credits’ erano stati il principale pomo della discordia – poi risolto con un accordo quinquennale – fra il sito di Mark Zuckerberg e Zynga, altra società  specializzata nel social gaming e madre di successi come ‘Farmville’. Facebook vorrebbe che questi ‘crediti’ siano usati in tutti i giochi che ospita, prelevando il 30% delle transazioni. Non a caso in base all’accordo appena siglato, Electronic Arts annuncia che riceverà  il 70% dei ricavi ottenuti tramite la moneta virtuale. (ANSA).
Y14-VC/VC S0A QBXB

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Report Audiweb Week con i dati su audience online degli editori dal 10 al 16 febbraio

Report Audiweb Week con i dati su audience online degli editori dal 10 al 16 febbraio

Il 5% dei giovani è dipendente dall’uso dei social network. Secondo una charity britannica le piattaforme più note possono contribuire ad alimentare disturbi mentali (INFOGRAFICHE)

Il 5% dei giovani è dipendente dall’uso dei social network. Secondo una charity britannica le piattaforme più note possono contribuire ad alimentare disturbi mentali (INFOGRAFICHE)

Più di 30 milioni gli italiani online nel mese di febbraio, connessi principalmente da mobile. I dati Audiweb (INFOGRAFICHE)

Più di 30 milioni gli italiani online nel mese di febbraio, connessi principalmente da mobile. I dati Audiweb (INFOGRAFICHE)