Microsoft/ Alleanza con Sina, azienda punta sul mercato cinese

Apc-Microsoft/ Alleanza con Sina, azienda punta sul mercato cinese
Sina e Msn China hanno già  cominciato a integrare i loro siti

New York, 11 nov. (Apcom) – Microsoft ha annunciato un accordo con Sina, il portale di notizie online e di microblogging in più rapida crescita in Cina. L’alleanza dovrebbe consentire all’azienda fondata da Bill Gates di giocare un ruolo importante nel mercato internet del paese asiatico. Msn China, una joint venture che gestisce il servizio di messaggistica istantanea Microsoft in Cina, e Sina hanno già  iniziato a integrare i loro software per la messaggistica istantanea e il blogging. Gli utenti di Weibo, il microblog Sina, possono infatti controllare la posta elettronica dai loro account su Windows Live Messenger. Allo stesso modo i blogger di Windows Lives Spaces possono utilizzare lo stesso servizio sul sito Sina. L’alleanza potrebbe portare nuovi client a Msn. Attualmente, il servizio di messaggistica istantanea di Microsoft è secondo in Cina per numero di utenti dopo Qq della Tencent, la ‘Microsoft cinese’.

A24-Zap

112132 nov 10

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Report Audiweb Week con i dati su audience online degli editori dal 10 al 16 febbraio

Report Audiweb Week con i dati su audience online degli editori dal 10 al 16 febbraio

Il 5% dei giovani è dipendente dall’uso dei social network. Secondo una charity britannica le piattaforme più note possono contribuire ad alimentare disturbi mentali (INFOGRAFICHE)

Il 5% dei giovani è dipendente dall’uso dei social network. Secondo una charity britannica le piattaforme più note possono contribuire ad alimentare disturbi mentali (INFOGRAFICHE)

Più di 30 milioni gli italiani online nel mese di febbraio, connessi principalmente da mobile. I dati Audiweb (INFOGRAFICHE)

Più di 30 milioni gli italiani online nel mese di febbraio, connessi principalmente da mobile. I dati Audiweb (INFOGRAFICHE)