Blog e informazione

Human Highway, la società  di ricerche sul mondo digitale guidata da Giacomo Fusina, ha diffuso i risultati di un’indagine su blog e informazione condotta per conto di Liquida, l’aggregatore di notizie dai blog del gruppo Banzai. La vesione estesa della ricercha è disponibile all’indirizzo http://slidesha.re/chz6UH. Qui pubblichiamo la versione light.

Analisi del ruolo del blog nell’informazione di attualità  (.pdf)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Covid: oltre 70mila contenuti generati online dalle parole dei virologi. Reputation Science: troppe informazioni, tra incoerenza e divergenze

Covid: oltre 70mila contenuti generati online dalle parole dei virologi. Reputation Science: troppe informazioni, tra incoerenza e divergenze

L’odio online corre soprattutto su Twitter. Mappa Vox dell’intolleranza: con pandemia rallenta, ma si radicalizza; donne i primi bersagli

L’odio online corre soprattutto su Twitter. Mappa Vox dell’intolleranza: con pandemia rallenta, ma si radicalizza; donne i primi bersagli

Cresce del 20% la spesa per contenuti digitali in Italia: traina il gaming, poi video, editoria e musica

Cresce del 20% la spesa per contenuti digitali in Italia: traina il gaming, poi video, editoria e musica