TV/ASCOLTI: ALLA RAI IL PRIME TIME, LA SECONDA SERATA E LE 24 ORE
(ASCA) – Roma, 25 nov – Le reti Rai hanno segnato ieri l’en plein in prima serata: Rai1, Rai2 e Rai3 sono state infatti, rispettivamente, le più seguite in prima serata, proponendo un’offerta ampia e diversificata. Lo show musicale di Rai1 ”Ti lascio una canzone-La Festa”, condotto da Antonella Clerici, è stato il programma più visto con un ascolto di 5 milioni 425 mila telespettatori e il 20.96 di share. Rai1 si conferma rete leader del prime time con 5 milioni 621 mila telespettatori e il 18.89 di share, della seconda serata con il 21.11 e dell’intera giornata con una percentuale del 20.39. Secondo miglior risultato in prima serata per Rai2, con la diretta della partita Inter-Twente di Champions League, che in media ha realizzato 4 milioni 865 mila telespettatori con il 16.34 di share. In particolare, il primo tempo ha ottenuto un ascolto di 4 milioni 747 mila telespettatori con il 15.77 di share e il secondo 4 milioni 973 mila pari al 16.87. Al terzo posto si posiziona Rai3 con il programma di servizio ”Chi l’ha visto”, che ha totalizzato 3 milioni 629 mila telespettatori e il 12.92 di share. Tra i tanti casi trattati dalla trasmissione condotta da Federica Sciarelli, nella puntata di ieri è stato risolto anche quello della donna trovata mesi fa annegata a Saint Tropez, della quale si è finalmente scoperta l’identità . In totale, netta vittoria Rai nel prime time con 13 milioni 734 mila telespettatori e il 46.15 di share, in seconda serata con il 43.92 pari a 5 milioni 383 mila e nelle 24 ore con il 42.85 di share. Nell’access prime time il programma più seguito è il game show di Rai1 ”Soliti Ignoti” con il 19.07 di share e 5 milioni 696 mila telespettatori. In seconda serata la puntata di ”Porta a porta”, su Rai1, ha ottenuto il 15.60 di share con 1 milione 196 mila telespettatori. Su Rai2 grande interesse per la rubrica di Rai Sport ”Novantesimo Minuto Champions”, vista da 2 milioni di telespettatori con l’8.90 di share. Su Rai3 ”Parla con me” ha realizzato 1 milione 496 mila telespettatori e il 9.43 di share.