Il mercato dell’entertainment & media fino al 2014

PwC ha presentato a Milano i risultati della ricerca annuale su ‘Entertainment & Media’, un mercato da 50 miliardi di euro in Italia entro il 2014, forte di un tasso di crescita medio annuo del 6,6%. Sono tre gli elementi più significativi che emergono dalla ricerca, presentata da Andrea Samaja, partner E&M Market Leader di PwC:
1) il forte aumento del gaming, con poker online e lotterie, che traina la crescita del mercato insieme a internet e videogame;
2) la rivoluzione digitale, una via obbligata per lo sviluppo del mercato dei quotidiani;
3) musica, riviste specializzate e magazine sono i settori più sofferenti.

Pwc: Ricerca ‘Entertainment & Media’ (.pdf)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

I quotidiani quest’anno perdono un quarto delle copie e dal 2016 dimezzano le vendite. Agcom: Rai leader per share tv; cresce Discovery

I quotidiani quest’anno perdono un quarto delle copie e dal 2016 dimezzano le vendite. Agcom: Rai leader per share tv; cresce Discovery

Il Covid non ferma i giganti web: +17% nel fatturato nel primo semestre 2020. Mediobanca: in 5 anni aumentati utili, valore e forza lavoro

Il Covid non ferma i giganti web: +17% nel fatturato nel primo semestre 2020. Mediobanca: in 5 anni aumentati utili, valore e forza lavoro

Traffico dati +75% traffico durante il lockdown. Agcom: ricavi a -5,6% per il settore media, -12,1% editoria

Traffico dati +75% traffico durante il lockdown. Agcom: ricavi a -5,6% per il settore media, -12,1% editoria