Il mercato dell’entertainment & media fino al 2014

PwC ha presentato a Milano i risultati della ricerca annuale su ‘Entertainment & Media’, un mercato da 50 miliardi di euro in Italia entro il 2014, forte di un tasso di crescita medio annuo del 6,6%. Sono tre gli elementi più significativi che emergono dalla ricerca, presentata da Andrea Samaja, partner E&M Market Leader di PwC:
1) il forte aumento del gaming, con poker online e lotterie, che traina la crescita del mercato insieme a internet e videogame;
2) la rivoluzione digitale, una via obbligata per lo sviluppo del mercato dei quotidiani;
3) musica, riviste specializzate e magazine sono i settori più sofferenti.

Pwc: Ricerca ‘Entertainment & Media’ (.pdf)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Banda ultralarga, green economy, ambiente e nuove tecnologie. Il Dl semplificazioni in Gazzetta Ufficiale

Banda ultralarga, green economy, ambiente e nuove tecnologie. Il Dl semplificazioni in Gazzetta Ufficiale

Agcom: SIC 2020 vale 50 miliardi, -6 causa Covid; perso un miliardo di ricavi adv; online cresce il peso delle piattaforme, cala quello dei publisher

Agcom: SIC 2020 vale 50 miliardi, -6 causa Covid; perso un miliardo di ricavi adv; online cresce il peso delle piattaforme, cala quello dei publisher

Covid: conti stabili per i media (-0,5%). Mediobanca: bene big web, gdo e farmaceutico, crollano aerei, petroliferi e moda

Covid: conti stabili per i media (-0,5%). Mediobanca: bene big web, gdo e farmaceutico, crollano aerei, petroliferi e moda