MEDIASET: OK ‘STRISCIA LA DOMENICA’, ‘TERRA’ LEADER SECONDA SERATA
(AGI) – Roma, 29 nov. – Ieri le Reti Mediaset si sono aggiudicate la seconda serata sul pubblico attivo, con 39.67% di share e 4.650.000 telespettatori. Canale 5 è rete leader nelle 24 ore sul pubblico attivo con il 15.35% di share e 1.907.000 telespettatori. Il Tg5 delle 20.00 è al vertice dell’informazione sul target commerciale con il 22.19% di share (5.852.000 telespettatori). L’edizione delle 13.00 è la più seguita con 3.553.000 telespettatori e il 18.45% di share sul target commerciale. Bene anche l’edizione delle 18.30 di Studio Aperto che raccoglie 2.697.000 telespettatori, con 14.79% di share. Da segnalare in particolare: su Canale 5 ‘Striscia la domenica’ si aggiudica l’access prime-time sul pubblico attivo con il 17.30% di share e 4.604.000 telespettatori e risulta il programma più visto delle Reti Mediaset; in seconda serata ‘Terra!’ è il programma d’informazione più seguito con 1.372.000 telespettatori e l’11.31% di share; in day-time, ‘Domenica Cinque’ realizza, nella prima parte, 3.033.000 telespettatori e share del 16.07%; nella seconda 2.562.000 telespettatori e share del 14.08% e nella terza 2.875.000 e share del 15.32%. In particolare, lo show condotto da Barbara D’Urso nel periodo di sovrapposizione con il programma concorrente (dalle ore 16.34 alle ore 18.44), risulta leader assoluto con una media del 17.04% di share pari a 3.274.000 telespettatori. Su Italia 1, in prima serata, chiude in bellezza ‘Colorado’, che registra 3.250.000 telespettatori pari al 16.55% di share; su Retequattro, in prima serata, il film ‘Il ritorno di Don Camillo’ è stato seguito da 2.185.000 telespettatori totali; in seconda serata, ‘Controcampo’ ottiene 541.000 telespettatori con una share commerciale del 6.97%. In day-time bene ‘Melaverde’, seguito da 2.053.000 telespettatori con una share commerciale del 12.48%. Canali tematici Mediaset: La5, nelle 24 ore sul pubblico femminile 15-44 anni, registra share dell’1.29%. In seconda serata ‘Grande Fratello Live’ raccoglie 113.000 telespettatori e share dell’1.11% sul pubblico femminile 15-44 anni; Boing, nelle 24 ore ottiene 127.000 telespettatori, mentre Iris nelle 24 ore totalizza 90.000 telespettatori. Nella 14esima giornata di Serie A, ottimo risultato per le partite pomeridiane di Premium Calcio, che hanno raccolto un ascolto complessivo di 1.051.000 telespettatori con il 5,57% di share. In particolare, ‘Udinese-Napoli’ (1,86% share e 350.000 telespettatori), ‘Bari-Cesena’ (0,09% share e 17.100 telespettatori) e il programma ‘Diretta Premium’ (share del 2,70% e 510.000 telespettatori) superano la concorrenza pay. (AGI) Com/Gav