TV/ASCOLTI: CANALE 5 RETE LEADER SUL PUBBLICO ATTIVO

Condividi

TV/ASCOLTI: CANALE 5 RETE LEADER SUL PUBBLICO ATTIVO

(ASCA) – Roma, 2 dic – Ieri, le Reti Mediaset si sono aggiudicate la seconda serata e le 24 ore sul target commerciale con, rispettivamente: il 37.68% di share e 4.262.000 telespettatori totali e il 38.91% di share e 4.074.000 telespettatori totali. Canale 5 è rete leader in prima, in seconda serata e nelle 24 ore sul target commerciale, rispettivamente con: il 16.42% di share e 4.097.000 telespettatori totali, il 14.50% di share e 1.627.000 telespettatori totali e il 18.11% di share e 1.883.000 telespettatori totali. Il Tg5 delle ore 20.00 è al vertice dell’informazione sul pubblico attivo con una share del 22.57% e 5.116.000 telespettatori totali. Leadership confermata anche nell’edizione delle ore 13.00 sul pubblico totale con 3.918.000 telespettatori totali e il 23.45% di share sul target commerciale. L’edizione delle ore 18.30 di ”Studio Aperto” ha registrato una share del 13.98% sul target commerciale (1.790.000 spettatori totali). In particolare da segnalare: su Canale 5, ”Striscia la notizia” è il programma più visto nell’access prime time sul target commerciale con una share del 23.12% e 5.628.000 telespettatori totali; in prima serata, ”Let’s dance”, ottiene 3.002.000 telespettatori, con una share del 14.25% sul target commerciale; in day time, prosegue il successo di ”Uomini e donne”, che ha raggiunto 2.612.000 telespettatori totali, share del 22.94% sul target commerciale; su Italia 1, in prima serata, ottimo risultato per la partita di calcio di Europa League ”Lech-Juventus”, che è stata seguita da 3.915.000 telespettatori con il 14.35 % di share sul target commerciale; in seconda serata, bene il film ”2 Fast 2 Furious”, che ha raccolto una share dell’11.86% sul target commerciale, con 1.078.000 telespettatori totali. Canali tematici Mediaset: La5, buon risultato in prima serata per la riproposizione della fiction ”Il bello delle donne”, che ha raccolto 410.000 telespettatori, share dell’ 1.78% sul pubblico femminile 15-44 anni; a seguire il ”Grande Fratello live” ha registrato una share del 2.55% sul pubblico femminile 15-44 anni. Iris in prima serata, per la rassegna ”Asiatica”, il film ”Chinese box”, ha totalizzato 179.000 telespettatori totali. Boing, nelle 24 ore ha ottenuto 121.000 telespettatori totali, con una share dell’ 1.09%. Premium Calcio: 5* giornata della fase a gironi di Europa League. Le partite delle ore 19.00 hanno ottenuto un ascolto complessivo di 271.000 telespettatori con l’1.16% di share; i match delle ore 21.00 hanno raggiunto 390.000 telespettatori con l’1.40% di share.