TV/ASCOLTI: MEDIASET LEADER SU PUBBLICO ATTIVO
(ASCA) – Roma, 9 dic – Ieri, mercoledì 8 dicembre 2010, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo, rispettivamente con: il 40.05% di share commerciale (9.843.000 telespettatori totali), il 40.97% di share commerciale (4.241.000 telespettatori totali) e con il 36.70% di share commerciale (3.823.000 telespettatori totali). Anche Canale 5 è rete leader in prima, in seconda serata e nelle 24 ore sul target commerciale, rispettivamente con: il 17.17% di share e 4.028.000 telespettatori totali, il 14.98% di share e 1.562.000 telespettatori totali e il 15.23% di share e 1.598.000 telespettatori totali; Il Tg5 delle ore 20.00 è al vertice dell’informazione sul pubblico attivo con una share del 22.77% e 5.001.000 telespettatori totali. Leadership confermata anche nell’edizione delle ore 13.00 sul pubblico totale con 3.980.000 telespettatori totali e il 22.34% di share sul target commerciale. ”Studio Aperto”: l’edizione delle ore 12.25 raggiunge 2.865.000 telespettatori totali, share del 24.14% sul target commerciale. In particolare da segnalare: su Canale 5, ”Striscia la notizia” è il programma più visto nell’access prime time sul target commerciale con una share del 20.44% e 4.790.000 telespettatori totali; in prima serata, il film ”La musica nel cuore” con Robin Williams e Jonathan Rhys-Meyers si aggiudica il prime time con 3.743.000 telespettatori totali, share del 17.32% sul target commerciale; in seconda serata, ”Matrix” è al vertice sul target commerciale con il 9.78% di share (705.000 telespettatori totali); su Italia 1, in prima serata, crescono gli ascolti per ”Wild – Oltrenatura”, che è stato seguito da 2.810.000 telespettatori totali con il 14.50% di share sul target commerciale; su Retequattro, in prima serata, bene il film ”Il destino di un guerriero”, che ha raccolto 1.313.000 telespettatori totali (share del 5.83% sul target commerciale). Canali tematici Mediaset: La5, bene in prima serata la riproposizione della fiction ”Il bello delle donne”, che ha raccolto 358.000 telespettatori totali, share del 2.14% sul pubblico femminile 15-44 anni; Iris, molto bene la rassegna ”Asiatica”: in prima serata, il film ”Samsara” totalizza 264.000 telespettatori totali con una share dell’1.07%, mentre in seconda serata, il film ”L’urlo di Chen terrorizza tutti i continenti” raccoglie una share dell’1.51%; Boing, nelle 24 ore ha ottenuto 134.000 telespettatori totali, con una share dell’1.21%. Premium Calcio: le telecronache della sesta giornata di Champions League hanno raccolto un ascolto complessivo del 3.21% di share pari a 843.000 telespettatori.
red/cam/rob