INTERNET: RECORD PER SOCIAL NETWORK HABBO.IT, OLTRE 6 MLN UTENTI

INTERNET: RECORD PER SOCIAL NETWORK HABBO.IT, OLTRE 6 MLN UTENTI

(AGI) – Roma, 9 dic. – Risultato record per Habbo.it, la famosa community on-line per teenager. Nei giorni scorsi, ha infatti superato i 6 milioni di utenti registrati in Italia, di cui oltre 1 milione si sono iscritti solo nel corso del 2010, con una media di 120 mila nuovi utenti al mese e un aumento del 16% rispetto all’anno precedente. Un trend in continua crescita, con una previsione di superare i 7 milioni di utenti nel corso del 2011. E’ un grande successo dunque per questa community su internet, diffusa in 31 Paesi del mondo e attiva in Italia dal 2003: si tratta di un “hotel virtuale” bidimensionale, dove i teenager possono conoscere, chattare e giocare con i loro coetanei, in un ambiente divertente, interattivo e sicuro. Secondo i dati diffusi da Sulake Italia, la società  che gestisce Habbo.it, gli utenti della community hanno un’età  tra i 13 e i 18 anni (di cui circa il 70% tra i 15 e i 17 anni) e sono per il 60% maschi e per il 40% femmine. Per quanto riguarda le attività  degli utenti su Habbo.it, oltre 500 mila teenager al mese frequentano la community tutti i giorni, con una durata media della sessione per ciascun utente di 45 minuti e un totale di circa 80 milioni di pagine viste al mese. Il 95% dei giovani utenti dichiara di “frequentare Habbo.it per chattare, giocare o conoscere nuovi amici”, mentre il 70% afferma di “identificarsi in un brand presente nella community e ne parla agli amici”. “Siamo molto soddisfatti di festeggiare questi straordinari risultati – ha dichiarato Franco Denari, country manager di Sulake Italia -, che confermano Habbo.it come la più grande e diffusa community per teenager in Italia. Crediamo che i nostri giovani utenti abbiano così premiato la capacità  di Habbo.it di essere un sito accogliente, simpatico, di facile accesso, ma assolutamente controllato e sicuro. Per il futuro, abbiamo in programma numerose iniziative e attività  promozionali, che certamente consolideranno la nostra leadership in Italia e offriranno ai nostri utenti nuove opportunità  di divertimento e ai nostri inserzionisti importanti occasioni di marketing”. (AGI) Eli

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Report Audiweb Week con i dati su audience online degli editori dal 10 al 16 febbraio

Report Audiweb Week con i dati su audience online degli editori dal 10 al 16 febbraio

Il 5% dei giovani è dipendente dall’uso dei social network. Secondo una charity britannica le piattaforme più note possono contribuire ad alimentare disturbi mentali (INFOGRAFICHE)

Il 5% dei giovani è dipendente dall’uso dei social network. Secondo una charity britannica le piattaforme più note possono contribuire ad alimentare disturbi mentali (INFOGRAFICHE)

Più di 30 milioni gli italiani online nel mese di febbraio, connessi principalmente da mobile. I dati Audiweb (INFOGRAFICHE)

Più di 30 milioni gli italiani online nel mese di febbraio, connessi principalmente da mobile. I dati Audiweb (INFOGRAFICHE)