Hollow corporation: gli stakeholder attivisti e la maggioranza silenziosa

Hotwire, società  internazionale di consulenza in relazioni pubbliche volta a fornire servizi innovativi nelle aree sia business che consumer, ha realizzato un report che analizza i danni alla reputazione delle aziende non capaci di rispondere in maniera adeguata al sempre più vario panorama di portatori d’interesse. Il report ‘Hollow Corporation: gli stakeholder attivisti e la maggioranza silenziosa” sottolinea la crescente dimensione e complessità  degli influenzatori del business aziendale e presenta lo Stakeholder Quadrant di Hotwire, uno strumento per supportare le aziende nella mappatura efficace dei propri stakeholder. Il termine ‘Hollow Corporation’ è stato coniato per identificare quelle realtà  aziendali che ignorano le più ampie comunità  di influenzatori e l’impatto che tali realtà  hanno sul business.

Hollow Corporation: gli stakeholder attivisti e la maggioranza silenziosa (.pdf)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Con il lockdown aumenta l’esposizione ai media (soprattutto streaming tv) ma calano gli investimenti pubblicitari

Con il lockdown aumenta l’esposizione ai media (soprattutto streaming tv) ma calano gli investimenti pubblicitari

TOP INFLUENCER ITALIANI più attivi sui social ad aprile. Dominano i Ferragnez, poi Vacchi in quarantena a Miami

TOP INFLUENCER ITALIANI più attivi sui social ad aprile. Dominano i Ferragnez, poi Vacchi in quarantena a Miami

Covid: conti stabili per i media (-0,5%). Mediobanca: bene big web, gdo e farmaceutico, crollano aerei, petroliferi e moda

Covid: conti stabili per i media (-0,5%). Mediobanca: bene big web, gdo e farmaceutico, crollano aerei, petroliferi e moda