20 Dec 2010 08:57 CEST Mediolanum: Volpato da gennaio promosso dir. comm. banca (Mi.Fi.)
Dowjones
MILANO (MF-DJ)–B.Mediolanum iniziera’ il 2011 con una rivoluzione ai vertici della rete, per cui operano 4.955 promotori, anche nell’ottica dell’espansione internazionale.
Una mossa che, come si legge in un articolo di Milano Finanza, ha il sapore del rilancio dopo due anni difficili per tutta l’industria dell’asset management nei quali, comunque, Mediolanum si e’ difesa bene. Da gennaio Stefano Volpato, regional manager per il Triveneto, sara’ promosso direttore commerciale a livello nazionale. Una casella oggi occupata dal banking group manager Giovanni Marchetta che invece lascera’ l’incarico per entrare nello staff della direzione marketing. In realta’ per Marchetta si aprono adesso nuove prospettive di carriera sotto il segno della crescita estera del gruppo fondato da Ennio Doris, presidente della banca, e ora guidata dal figlio Massimo. “Siamo presenti da diversi anni in Germania e in Spagna, dice quest’ultimo, “ma probabilmente allargheremo la nostra presenza anche ad altri paesi. Stiamo studiando quali opportunita’ offre la Francia. Sia per presidiare eventuali nuove attivita’, sia per sostituire manager gia’ attivi in Spagna o in Germania, abbiamo bisogno di un manager con un background commerciale”. La scelta e’ caduta cosi’ su una figura interna come quella di Marchetta, che da cinque anni guida la rete dei promotori e “di esperienza avendo gia’ lavorato come direttore commerciale per B.Mediolanum in Spagna, ma deve ampliare le sue conoscenze per acquisire competenze anche aziendali. Da qui”, prosegue Doris, “la decisione di staccarlo dalla struttura commerciale per avviare un’attivita’ in azienda a partire dall’ingresso nella squadra della direzione marketing”. red/lab
(END) Dow Jones Newswires
December 20, 2010 02:57 ET (07:57 GMT)
Copyright (c) 2010 MF-Dow Jones News Srl.