Kindle batte Harry Potter, oggetto più venduto da Amazon

Kindle batte Harry Potter, oggetto più venduto da Amazon
Ultimo modello del lettore per libri elettronici và  a ruba

New York, 27 dic. (Apcom) – Il nuovo modello di Kindle è l’oggetto più venduto di sempre da Amazon.com. In una nota, il rivenditore online ha annunciato che le vendite del modello di terza generazione del suo lettore per libri elettronici hanno superato quelle fatte registrare dal romanzo di J.K. Rowling, “Harry Potter e i Doni della Morte”. L’ultimo modello di Kindle, oltre a essere dotato di un monitor migliore, è di dimensioni più contenute e pesa meno della versione precedente. L’amministratore delegato di Amazon Jeff Bezos spiega che molti fra gli acquirenti del nuovo Kindle sono già  proprietari di altri apparecchi, come i tablet, che competono col lettore di libri elettronici: “i clienti utilizzano i tablet Lcd per giocare ai videogiochi, per guardare i film o per navigare su internet, mentre preferiscono Kindle per leggere”. “Certo”, dice Bezos, “il fatto che Kindle costi solo 139 dollari è un fattore chiave per il suo successo – è abbastanza a buon mercato che il cliente è costretto a fare una scelta”.

A24-Zap

271906 dic 10

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Report Audiweb Week con i dati su audience online degli editori dal 10 al 16 febbraio

Report Audiweb Week con i dati su audience online degli editori dal 10 al 16 febbraio

Il 5% dei giovani è dipendente dall’uso dei social network. Secondo una charity britannica le piattaforme più note possono contribuire ad alimentare disturbi mentali (INFOGRAFICHE)

Il 5% dei giovani è dipendente dall’uso dei social network. Secondo una charity britannica le piattaforme più note possono contribuire ad alimentare disturbi mentali (INFOGRAFICHE)

Più di 30 milioni gli italiani online nel mese di febbraio, connessi principalmente da mobile. I dati Audiweb (INFOGRAFICHE)

Più di 30 milioni gli italiani online nel mese di febbraio, connessi principalmente da mobile. I dati Audiweb (INFOGRAFICHE)