Deborah Carè, direttore della Fondazione Ermanno Casoli

Condividi

Nel dicembre 2010 Deborah Carè, brand marketing manager del gruppo Elica, è stata nominata direttore della Fondazione Ermanno Casoli. La scelta del nuovo direttore è in linea con gli obiettivi perseguiti dalla Fondazione, che da sempre sostiene il valore del dialogo tra il mondo dell’impresa e quello dell’arte contemporanea e che ha ricevuto recentemente, per la qualità  dei progetti messi in atto, il patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività  Culturali. Nella definizione di queste iniziative, Deborah Carè, che ha gestito per anni la formazione in Elica, ha avuto un ruolo centrale come intermediaria fra il mondo dell’impresa, a cui appartiene, e il mondo dell’arte, nei confronti del quale si è sempre posta con interesse, riconoscendone da subito la valenza formativa. Dopo la laurea in Matematica e alcuni anni di docenza, Deborah Carè ha iniziato a lavorare in azienda nell’ambito delle risorse umane, diventando un importante riferimento sul tema dell’employer branding in Italia e implementando iniziative volte a migliorare gli ambienti di lavoro al fine di fidelizzare i dipendenti e attrarre talenti. Numerosi gli articoli pubblicati relativi ai suoi progetti di employer branding, alcuni dei quali diventati best practices. Nel 2006 Carè è entrata in Elica come people & knowledge manager, con responsabilità  di selezione, formazione e sviluppo, promuovendo numerosi progetti che hanno contribuito a fare di Elica “l’azienda italiana in cui si lavora meglio” (Great Place to Work Award Italy and Europe dal 2008 ad oggi).