SKY: OLTRE 7,8 MLN SPETTATORI, BENE IL BASKET DAY

Condividi

SKY: OLTRE 7,8 MLN SPETTATORI, BENE IL BASKET DAY
(AGI) – Milano, 3 gen. – Ieri, domenica, 7.828.944 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio dell’8,6% (12% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, a partire da Cielo – esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La7 – lo share sale al 10,2% (14% se si considera il target commerciale 15-54 anni). In prime time l’audience media dei canali Sky  è stata di 1.780.682 spettatori con il 7% di share. Il dato sale a 2.058.061 spettatori medi con l’8,1% di share se si considera il satellite. Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky  è stato del 9,6%, mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18  è stato del 10,3%. Per quanto riguarda il satellite, lo share  è stato del 12,3% tra le 9 e mezzogiorno e del 12,1% nel pomeriggio tra le 15 e le 18. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share del 7,8%, mentre il satellite del 9,3%. In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky  è stato del 9,7% e il dato di share sale all’11% se si considera il satellite. Sui canali Cinema, in evidenza tre film su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition): “Mediterraneo”, in onda dalle 21,  è stato visto in media da 329.699 spettatori complessivi, “Io e Marilyn”, trasmesso dalle 15.15, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 164.474 spettatori, mentre “Tra le nuvole”, in onda dalle 22.35 circa, ha raccolto davanti alla tv 157.618 spettatori medi complessivi. Da segnalare anche due nuovi passaggi di “Alice in Wonderland”: dalle 13.15 su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1,  è stato seguito nel complesso da 175.974 spettatori medi, mentre dalle 21 su Sky Cinema+24  è stato visto in media da 175.790 spettatori. Nel complesso, ieri, i canali Sky Cinema in prime time hanno raccolto 1.957.018 spettatori unici. Per lo Sport, il match di Premier League inglese Chelsea-Aston Villa, in onda dalle 14.30 su Sky Sport 1, Sky SuperCalcio e Sky Calcio 1,  è stato visto in media da 249.161 spettatori medi complessivi, mentre l’incontro di Liga spagnola Barcellona-Levante, in onda dalle 18 sugli stessi canali, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 136.099 spettatori. Da segnalare anche il “Basket Day”: in 520 mila spettatori unici si sono sintonizzati dalle 11.30 su Sky Sport 2 per la maratona dedicata al basket italiano con la diretta di 5 partite del campionato maschile di Serie A. Nell’intera giornata, il canale all news Sky Sport24 ha raccolto davanti al video 1.761.559 spettatori unici. (AGI) Red/Pgi