MEDIASET: ASCOLTI, ALLE RETI PRIMA, SECONDA SERATA E 24 ORE

Condividi

MEDIASET: ASCOLTI, ALLE RETI PRIMA, SECONDA SERATA E 24 ORE
(AGI) – Roma, 4 gen. – Ieri, lunedì 3 gennaio, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore rispettivamente con 12.361.000 telespettatori totali, pari al 47,55% di share sul target commerciale e 6.456.000 telespettatori totali, con il 52,34% di share sul target commerciale e 4.415.000 telespettatori totali con 42,54% sul pubblico attivo. Canale 5  è leader in prima, seconda serata e 24 ore con 6.252.000 telespettatori totali (25,61% di share sul pubblico attivo), 3.681.000 telespettatori totali (30,23% di share sul pubblico attivo) e 2.261.000 telespettatori totali (22,42% di share sul pubblico attivo). Il Tg5 delle ore 20  è al vertice dell’informazione sul target commerciale con il 24,07% di share (5.508.000 spettatori totali). L’edizione delle 13  è leader sul pubblico totale con 4.105.000 spettatori totali e il 23,60% di share sul target commerciale. Ottimi ascolti per l’edizione di Studio Aperto delle ore 12.25, che ha raggiunto 3.021.000 telespettatori totali (share del 26,04% sul target commerciale). Da segnalare in particolare su Canale 5, “Striscia la Notizia”  è il programma più visto della giornata con 6.910.000 telespettatori totali e il 28,63% di share sul target commerciale; a seguire, boom d’ascolti per “Grande Fratello 11”, che si aggiudica la prima serata con 5.606.000 telespettatori totali e il 27,98% sul target commerciale, mettendo così a segno il suo secondo miglior risultato stagionale dopo il kick-off. La dodicesima puntata ha avuto un picco d’ascolto del 41,72% di share sul proprio target di riferimento; in seconda serata, record per “Mai dire Grande Fratello”, che ottiene 2.524.000 telespettatori totali con il 31,92% di share sul target commerciale; su Italia1, in prima serata, ottimi ascolti per il film “La mummia il ritorno”, visto da 3.044.000 telespettatori, share del 13,57% sul target commerciale; su Retequattro, in prima serata, benissimo il film cult “Evelyn”: 2.622.000 spettatori, share dell’ 8,69% sul target commerciale. Per quanto riguarda i canali tematici, Iris in prima e seconda serata, ottimi ascolti per i film di Antonio Albanese “Uomo d’acqua dolce” e “la fame e la sete”, che raccolgono rispettivamente 330.000 telespettatori totali (share dell’1,45 % sul target commerciale) e 176.000 telespettatori totali (share dell’1,65% sul target commerciale); La5, la serie “Women’s Murder Club” totalizza 218.000 telespettatori. (AGI) Red/Eli