Poligrafici E.: varate tre nuove iniziative editoriali

Condividi

04 Jan 2011 15:50 CEST Poligrafici E.: varate tre nuove iniziative editoriali
Dowjones

MILANO (MF-DJ)–Attraverso i tre quotidiani che fanno parte di Qn Quotidiano Nazionale, Il Resto del Carlino, La Nazione e Il Giorno, Poligrafici E. ha varato tre nuove iniziative editoriali.
La cucina del risparmio, si legge in una nota, sarà  in edicola a partire da lunedì 10 gennaio, in abbinamento facoltativo ai tre quotidiani a 8,9 euro oltre al prezzo del giornale. Si tratta di un prontuario di ricette che cercano di coniugare buona cucina e spesa contenuta. I consigli della nonna per riscoprire odori e sapori che rimandano al passato e imparare, grazie a pochi semplici trucchi, a non sprecare nulla.
A partire da oggi, prosegue la nota, sarà  poi possibile trovare in edicola, sempre in allegato a 8,9 euro oltre al prezzo del quotidiano, Subito On-line, un corso pratico e aggiornato per conoscere e imparare a sfruttare tutte le risorse disponibili in internet. L’opera consta di 8 puntate, con altrettanti cd-rom. Tra gli argomenti trattati, social network, sicurezza e comprare/vendere online.
Prosegue infine l’iniziativa per commemorare i 150 anni dell’Italia unita, che cadranno il prossimo 17 marzo. I tre quotidiani del gruppo festeggiano l’anniversario con una serie di iniziative. A partire, già  da qualche settimana, dalle due pagine dedicate ogni mercoledì all’Unità  d’Italia, progetto che coinvolge di volta in volta firme autorevoli. Questa settimana, Poligrafici E. porterà  anche in edicola il volume Bandiera madre (edizioni Scripta Maneant), in vendita venerdì 7 gennaio, a 9,90 euro oltre al prezzo del quotidiano. Il testo, a cura di Ugo Bellocchi, presidente onorario del Museo del Tricolore di Reggio Emilia, ha già  ottenuto l’adesione del Presidente della Repubblica e una speciale medaglia presidenziale, ed  è considerato l’opera più importante sulla storia del Tricolore. com/ofb

 
 
(END) Dow Jones Newswires

January 04, 2011 09:50 ET (14:50 GMT)

Copyright (c) 2011 MF-Dow Jones News Srl.