TV: SKY, GLI ASCOLTI SATELLITARI

Condividi

TV: SKY, GLI ASCOLTI SATELLITARI
MILANO (ITALPRESS) – Ieri, martedì 4 gennaio, 7.623.729 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 7,8% (10,5% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, a partire da Cielo – esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La7 – lo share sale al 9,5% (12,7% se si considera il target commerciale 15-54 anni). In prime time l’audience media dei canali Sky  è stata di 2.039.013 spettatori con il 7,7% di share. Il dato sale a 2.385.827 spettatori medi con il 9% di share se si considera il satellite. Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky  è stato del 9,7%, mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18  è stato dell’8,8%. Per quanto riguarda il satellite, lo share  è stato del 12,2% tra le 9 e mezzogiorno e dell’11,1% nel pomeriggio tra le 15 e le 18.
(ITALPRESS) – (SEGUE).
mgg/com 05-Gen-11 12:31

TV: SKY, GLI ASCOLTI SATELLITARI-2-
Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share del 6,2%, mentre il satellite del 7,5%. In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky  è stato del 9,7% e il dato sale all’11,2% se si considera il satellite. Per il Cinema, da segnalare tre film in onda dalle 21: la prima tv di “Maga Martina e il libro magico del draghetto” su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition) ha ottenuto un’audience media complessiva di 216.714 spettatori; “The Italian Job” su Sky Cinema Max e Sky Cinema Max+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition)  è stato seguito nel complesso da 180.119 spettatori medi; mentre “Quel pazzo venerdì” su Sky Cinema Family (in Standard Definition e in High Definition) ha raccolto davanti alla tv 136.809 spettatori medi. Da segnalare anche il nuovo passaggio dello speciale “A lez(z)ione da Checco Zalone”, trasmesso dalle 22.30 circa su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), che  è stato visto da 156.739 spettatori medi complessivi. Nel complesso, ieri, i canali Sky Cinema in prime time hanno raccolto 1.969.933 spettatori unici. Per lo Sport, l’appuntamento con “Speciale Calciomercato”, in onda dalle 23 su Sky Sport 1 (in Standard Definition e in High Definition), ha fatto registrare un’audience media di 111.758 spettatori. Inoltre, il match di Premier League inglese Manchester United-Stoke City, in onda in esclusiva dalle 21 su Sky Sport 1, Sky Calcio 1 e Sky SuperCalcio (tutti in Standard Definition e in High Definition),  è stato seguito da 108.860 spettatori medi complessivi. Nell’intera giornata, il canale Sky Sport24 ha raccolto 1.875.618 contatti unici. Sui canali Fox, in evidenza due puntate di “Bones” su Fox Life, Fox Life+1 e Fox Life+2: l’episodio in onda dalle 21  è stato seguito da 226.064 spettatori medi complessivi, mentre quello trasmesso dalle 21.50 ha ottenuto un ascolto medio di 228.680 spettatori complessivi. Inoltre, l’appuntamento con “I misteri di Murdoch”, in onda dalle 21.50 circa su Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition), Fox Crime+1 e Fox Crime+2,  è stato visto nel complesso da 170.232 spettatori medi. Tra le proposte di “mondi e culture”, il documentario “A caccia di mostri”, in onda dalle 13.15 circa su History Channel e History Channel+1,  è stato seguito in media da 38.855 spettatori complessivi. Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto davanti alla tv 2.269.885 contatti unici.
(ITALPRESS).
mgg/com 05-Gen-11 12:31