SKY: IERI OLTRE 8 MILIONI SPETTATORI UNIC

Condividi

SKY: IERI OLTRE 8 MILIONI SPETTATORI UNICI
(AGI) – Milano, 7 gen – Sono stati 8.415.450 gli spettatori unici che ieri hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 10,8% (14,8% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, a partire da Cielo – esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La7 – lo share sale al 12,4% (16,6% se si considera il target commerciale 15-54 anni).
In prime time l’audience media dei canali Sky e’ stata di 2.839.319 spettatori con l’11,3% di share. Il dato sale a 3.091.849 spettatori medi con il 12,3% di share se si considera il satellite?.
Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky e’ stato dell’8,8% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 e’ stato del 14,4%. Per quanto riguarda il satellite?, lo share e’ stato dell’11,3% tra le 9 e mezzogiorno e del 15,8% nel pomeriggio tra le 15 e le 18. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share dell’8,3% mentre il satellite? del 9,8%. In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky e’ stato del 10,1% e il dato di share sale all’11,6% se si considera il satellite?.
Sui canali Sport e Calcio, da segnalare gli ascolti della 18^giornata di Serie A. L’anticipo Juventus-Parma, ha fatto registrare ascolti record per un match di Serie A delle 12.30: in onda su Sky Sport 1, Sky SuperCalcio, Sky Calcio 1 e Sky Calcio 9 (tutti in Standard Definition e in High Definition), e’ stato seguito nel complesso da 1.368.947 spettatori medi (7,8% di share e 2.263.566 contatti unici). Sugli stessi canali, il pre partita (dalle 11.30) ha raccolto un ascolto medio di 171.820 spettatori complessivi, mentre il post partita (fino alle 15) ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 447.520 spettatori.(AGI) com/Gal (Segue)
SKY: IERI OLTRE 8 MILIONI SPETTATORI UNICI (2)
(AGI) – Roma, 7 gen – Nel pomeriggio, le partite in onda dalle 15, hanno raccolto nel complesso 1.446.111 spettatori medi (2.229.283 i contatti unici e 8,9% di share). In particolare, i match piu’ visto sono stati Cagliari-Milan su Sky Calcio 1 (in Standard Definition e in High Definition) con 422.052 spettatori medi e Roma-Catania su Sky Calcio 2 (in Standard Definition e in High Definition) con 187.575 spettatori medi. In evidenza anche gli ascolti di “Diretta Gol”, in onda su Sky SuperCalcio (in Standard Definition e in High Definition): l’esclusivo servizio di Sky per godere tutte le partite di Serie A in contemporanea ha ottenuto un’audience media di 461.444 spettatori. Inoltre, “Sky in campo”, dalle 15 su Sky Sport 1 (in Standard Definition e in High Definition), e’ stato seguito in media da 168.520 spettatori. In 560.822 spettatori hanno seguito complessivamente, dalle 14.30 su Sky SuperCalcio e sui canali Calcio dal 251 al 258 (tutti in Standard Definition e in High Definition), i pre partita personalizzati delle gare delle 15, mentre al fischio finale dei match, l’appuntamento delle 17 con “Sky Calcio Show”, su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), e’ stato seguito da 279.878 spettatori medi complessivi.
In serata, il posticipo Inter-Napoli, in onda dalle 20.45 circa su Sky Sport 1, Sky Calcio 1 e Sky SuperCalcio (tutti in Standard Definition e in High Definition), ha ottenuto un ascolto medio di 1.616.715 spettatori complessivi (6,4% di share e 2.452.116 contatti unici). Sugli stessi canali, il pre partita (dalle 20) e’ stato seguito nel complesso da 485.889 spettatori medi, mentre il post partita (fino a mezzanotte) ha raccolto un ascolto medio complessivo di 336.777 spettatori.
Nell’intera giornata, il c