Pier Luigi Parnofiello, european brand manager digital games di Wizards of the Coast

Condividi

Nel mese di gennaio 2011 Pier Luigi Parnofiello è stato nominato european brand manager digital games di Wizards of the Coast. Dopo la laurea in scienze politiche e relazioni internazionali conseguita presso l’Università  Cattolica del Sacro Cuore di Milano, Parnofiello è stato collaboratore tecnico del Sanitary Manager dell’F.C. Internazionale, per poi approdare in Atari Italia dove, in qualità  di product manager, si è occupato del lancio di nuovi videogame nel mercato italiano. Da dicembre 2007 inizia la sua avventura in Hasbro Italy, dove inizialmente si occupa del marketing di Wizards of the Coast, e poi di tutto il comparto del digital marketing a livello europeo in qualità  di european brand manager digital games. Parnofiello coordinerà  a livello europeo i piani di digital marketing, sviluppando le strategie promozionali in Inghilterra, Germania, Spagna, Francia, Italia e Russia, gestendo e assegnando i budget marketing a livello europeo e coordinando, in qualità  di project leader, tutti gli eventi di settore. Il ruolo prevede il coordinamento e la pianificazione dei lanci a livello europeo delle prossime uscite di Duels of the Planeswalkers. Inoltre, Parnofiello sarà  il responsabile di tutte le attività  relative a Magic Online, comprese le applicazioni su Facebook e Mobile di tutti i prodotti del brand Wizards of the Coast.