Lottomatica/ A Gtech la nuova lotteria online del Madagascar

Condividi

Lottomatica/ A Gtech la nuova lotteria online del Madagascar
Sistema operativo a febbraio

Roma, 11 gen. (TMNews) – Gtech Corporation, controllata di Lottomatica Group, ha firmato i contratti con un consorzio di aziende per la fornitura della tecnologia, delle apparecchiature e dei servizi informatici finalizzati alla realizzazione di una nuova lotteria online in Madagascar. Del consorzio con cui sono stati sottoscritti i contratti, fanno parte la Lotwin Investments Ltd e le sue controllate Reel Mada SA, Lottotech Management Ltd, Damalot Technical Services Ltd e Gamlot Technologies Ltd.Grazie a una serie di accordi contrattuali con Société d’Exploitation de Loterie, Reel Mada e le sue affiliate sono state autorizzate a gestire una lotteria online in Madagascar. Société d’Exploitation de Loterie è una società  a prevalente partecipazione pubblica, costituita per gestire direttamente o tramite terzi le lotterie nell’isola.

“GTECH è lieta di fornire la tecnologia, l’assistenza e i servizi per sviluppare i giochi necessari per realizzare una lotteria online in Madagascar”, ha dichiarato il Ceo di Gtech Jaymin B.
Patel. “Forniremo una piattaforma per lotterie tra le migliori al mondo e alcune soluzioni concepite specificamente per il mercato del Madagascar. Esiste già  un rapporto di grande collaborazione con Lotwin e le sue controllate e non vediamo l’ora di lavorare con loro per questo nuovo progetto”.
“Dopo il lavoro svolto con successo per Loterie Nationale, l’anno scorso, alle isole Mauritius, Gtech era la scelta più logica come fornitore di tecnologie e assistenza per il nostro progetto in Madagascar”, ha dichiarato il Ceo di Lotwin, Jean-Pierre Desbiens.

In base ai termini dell’accordo per la dotazione delle apparecchiature necessarie per la lotteria, Gtech fornirà  un sistema centrale di gioco basato sulla sua soluzione Enterprise Series, oltre a 1.020 terminali per lotterie Altura ® che verranno collegati al sistema centrale.

Il centro principale per la gestione dei dati, e quello di backup, saranno entrambi situati alle Mauritius.Grazie ad un accordo per la fornitura continuativa di tecnologia e di assistenza, GTECH offrirà  supporto tecnico per lo sviluppo del software e dei giochi. Si prevede che il sistema diventi operativo a febbraio, con il lancio di un primo gioco con premio settimanale.

red-eco

111025 gen 11