MEDIASET: ASCOLTI, RETI SI AGGIUDICANO PRIMA E SECONDA SERATA

Condividi

MEDIASET: ASCOLTI, RETI SI AGGIUDICANO PRIMA E SECONDA SERATA

(AGI) – Roma, 11 gen. – Ieri, lunedi’ 10 gennaio 2011, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima e seconda serata con, rispettivamente, 11.412.000 telespettatori totali, pari al 43.49% di share sul target commerciale, e 5.661.000 telespettatori totali, con il 50.17% di share sul target commerciale.

Canale 5 e’ leader in prima, seconda serata e 24 ore con: 6.258.000 telespettatori totali e il 24.95% di share sul pubblico attivo, 3.521.000 telespettatori totali e il 31.13% di share sul pubblico attivo e 2.246.000 telespettatori totali e il 22.88% di share sul pubblico attivo.

Il Tg5 delle ore 20.00 e’ al vertice dell’informazione sul target commerciale con il 23.41% di share (5.369.000 spettatori totali). L’edizione delle 13.00 e’ leader sul pubblico totale con 3.684.000 spettatori totali e il 22.19% di share sul target commerciale.

Studio Aperto delle ore 12.25 ottiene 2.437.000 spettatori totali (share del 23.89% sul target commerciale), mentre, alle ore 18.30, ha registrato 1.574.000 spettatori, share del 13.04% sul target commerciale.

Da segnalare in particolare: su Canale 5, ottimi ascolti per “Striscia la Notizia” che, con il ritorno di Michelle Hunziker, si conferma il programma piu’ visto della giornata con 6.942.000 telespettatori totali e il 28.40% di share sul target commerciale; a seguire, cresce il “Grande Fratello 11” che si aggiudica la serata con 5.678.000 telespettatori totali e il 28.05% di share sul target commerciale, mettendo a segno il secondo miglior risultato dell’edizione. Il programma condotto da Alessia Marcuzzi ha raggiunto un picco di 7 milioni di spettatori (7.092.000) e il 43.34% di share sul target commerciale; in seconda serata, ascolti al top per “Mai dire Grande Fratello” che raggiunge il 33.94% di share sul target commerciale, 2.249.000 telespettatori totali, ed e’ il programma piu’ visto della seconda serata.

Su Italia 1, in prima serata, il film “Cambia la tua vita con un click” visto da 2.525.000 telespettatori, share dell’ 11.16% sul target commerciale; su Retequattro, in prima serata, bene il film “Giustizia a tutti i costi”: 2.223.000 spettatori (share del 7.37% sul target commerciale).

Canali tematici Mediaset: Iris in prima serata, bene l’esordio della fiction cult “Romanzo criminale” che raccoglie 221.000 telespettatori totali; La5, buon risultato per la serie “Women’s Murder Club” che totalizza 305.000 telespettatori.(AGI) Bru