Arriva il primo docu-film user generated dedicato all’ambiente

Condividi

Arriva il primo docu-film user generated dedicato all’ambiente

Gli internauti potranno caricare online materiale sul tema

Roma, 13 gen. (TMNews) – Il popolo del web è chiamato a realizzare il primo docu-film dedicato all’ambiente e allo stato di salute dell’Italia. Telecom Italia, attraverso il blog Avoicomunicare (www.avoicomunicare.it), invita gli internauti a caricare su una piattaforma ad hoc, messa a punto sul sito, video, foto, testi dedicati all’ambiente e legati a temi quali la biodiversità , il traffico urbano, il consumo del territorio.

Inoltre, ognuno potrà  dare un apporto creativo al film nel campo che gli è più congeniale, dalla regia al montaggio, alla sceneggiatura.

Presentato in anteprima all’ultimo BlogFest di Riva del Garda, il progetto, primo in Italia, si avvale della collaborazione di Mario Tozzi – anche garante scientifico – che insieme al team di Avoicomunicare è responsabile della strutturazione dei contributi ottenuti via Internet, base su cui si fonda l’iniziativa.

Una volta raccolti i materiali, Mario Tozzi e il team di Avoicomunicare sceglieranno quelli più adatti al progetto e termineranno la stesura della sceneggiatura del film, la cui distribuzione è prevista nel 2011 attraverso diverse piattaforme video online.

Caw

131725 gen 11