INTERNET: MYSPACE, NEWS CORP VALUTA VENDITA O FUSIONE

Condividi

INTERNET: MYSPACE, NEWS CORP VALUTA VENDITA O FUSIONE
ROMA
(ANSA) – ROMA, 13 GEN – Dopo aver annunciato, martedì scorso, il licenziamento di quasi la metà  del personale di MySpace, la News Corp sta considerando la vendita o lo spin-off del social network, in crisi per la perdita di popolarità  oltre che di denaro. Lo ha rivelato Rosabel Tao, una portavoce del gruppo di Murdoch, secondo quanto riportato da Bloomberg. “News Corp sta valutando una serie di possibilità , che includono una vendita, una fusione o uno spin-off”, ha detto Tao. Le opzioni, ha rivelato, sono state annunciate ai dipendenti dal Ceo di MySpace, Mike Jones, che secondo alcune indiscrezioni avrebbe auspicato la possibilità  per gli impiegati di rilevare azioni della società  in caso di spin-off. Acquisito da News Corp nel 2005 per 580 milioni di dollari, MySpace negli ultimi anni non è riuscito a tenere il passo di Facebook e Twitter. Il social network ha chiuso l’esercizio fiscale nel giugno scorso con una perdita di poco inferiore ai 100 milioni di dollari. Ad ottobre MySpace ha svelato un nuovo look volto ad attrarre gli internauti più giovani. Dopo il restyling il social network ha registrato 3,3 milioni di nuovi profili, mentre tra novembre e dicembre gli utenti che accedono al sito dal telefonino sono aumentati del 4% superando i 22 milioni. (ANSA).