EDITORIA: WSJ, SLITTA DI ‘SETTIMANE’ LANCIO DI ‘THE DAILY’

Condividi

EDITORIA: WSJ, SLITTA DI ‘SETTIMANE’ LANCIO DI ‘THE DAILY’
ROMA
(ANSA) – ROMA, 14 GEN – C’é da aspettare ancora un po’ per ‘sfogliare’ sull’iPad “The Daily”, il primo quotidiano digitale concepito solo per il tablet di Apple, nato dall’accordo tra Rupert Murdoch e Steve Jobs. Secondo quanto riportato oggi dall’edizione online del Wall Street Journal, l’esordio del prodotto – inizialmente previsto per mercoledì prossimo – slitterà  di “settimane”. In base alle indiscrezioni raccolte dal Journal, l’evento in programma il 19 gennaio al Museo d’Arte Moderna di San Francisco (al quale erano attesi in pompa magna sia l’editore australiano, sia il numero uno di Cupertino) slitterà  perché News Corp ed Apple avrebbero bisogno di più tempo per testare il servizio di abbonamento per The Daily. News Corp, come si legge sul Wsj, ha confermato la posticipazione del lancio senza però fornire ulteriori commenti. In ogni caso, secondo le fonti citate dal quotidiano, si tratterebbe di “settimane” e “non di mesi”. Apple starebbe lavorando a un servizio che consente ai suoi utenti di abbonarsi a un periodico digitale sull’iTunes store e avere sul proprio iPad automaticamente l’ultimo numero del giornale, con altrettanto automatico pagamento. E intanto su The Daily continua il tam tam online, soprattutto dopo che ieri il sito Poynter.org ha diffuso quelle che ha indicato come le prime immagini di come sarà  il primo quotidiano per iPad, pieno di foto e all’insegna dell’interattività  a 360 gradi. (ANSA).