Andrew Bleeker, global digital practice director di Hill & Knowlton

Condividi

Nel mese di gennaio 2011 Andrew Bleeker è stato nominato global digital practice director di Hill & Knowlton. Laureato alla Wesleyan University (Connecticut), esperto di marketing online sia per il settore pubblico che per quello privato, Bleeker sarà  responsabile delle strategie in ambito digitale e si adopererà  per integrare le opportunità  offerte dalle tecnologie web con le più tradizionali attività  di rp, fornendo ai clienti consulenza strategica e progetti esecutivi. Membro dell’advisory board del St. Jude Children’s Research Hospital, Bleeker è il fondatore di Bully Pulpit Interactive che fornisce consulenza di marketing online a clienti del settore pubblico e privato quali, ad esempio, Uso, World Food Programme, Livestrong, comitato nazionale del Partito Democratico Americano  e Alliance for Climate Protection. Prima di fondare Bully Pulpit, Bleeker ha contribuito alla creazione di “change.gov” prestando servizio come responsabile del comitato di inaugurazione presidenziale di Obama. Durante le elezioni americane del 2008, Bleeker ha diretto le attività  di comunicazione web per Obama, dando vita a una campagna di comunicazione su internet che annovera iniziative quali la creazione delle liste, la ricerca di donazioni, la registrazione al voto, la votazione anticipata, la messaggistica e “Gotv” – Get out the vote – finalizzata a incentivare la partecipazione al voto.