TV: SKY, GLI ASCOLTI SATELLITARI

Condividi

TV: SKY, GLI ASCOLTI SATELLITARI

MILANO (ITALPRESS) – Ieri, domenica 16 gennaio, 8.737.420 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky.

Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 10,4% (14,4% se si considera il target commerciale 15-54 anni).

Se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, a partire da Cielo – esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La7 – lo share sale all’11,9% (16,2% se si considera il target commerciale 15-54 anni).

In prime time l’audience media dei canali Sky e’ stata di 2.659.391 spettatori con il 9,7% di share. Il dato sale a 2.883.394 spettatori medi con il 10,5% di share se si considera il satellite.

Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky e’ stato del 10,9% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 e’ stato del 14%. Per quanto riguarda il satellite , lo share e’ stato del 14,2% tra le 9 e mezzogiorno e del 15,3% nel pomeriggio tra le 15 e le 18.

Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share dell’8,8% mentre il satellite del 10%. In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky e’ stato del 9,4% e il dato di share sale al 10,7% se si considera il satellite.

(ITALPRESS) – (SEGUE).

mgg/com 17-Gen-11 13:32

TV: SKY, GLI ASCOLTI SATELLITARI-2-

Ieri gli ascolti hanno premiato la giornata di calcio in programma sui canali Sky Sport e Sky Calcio: nel pomeriggio, le partite della 20^giornata del Campionato Italiano di Serie A, in onda dalle 15, hanno raccolto nel complesso 1.431.596 spettatori medi (2.207.552 i contatti unici e 8,6% di share).

In particolare, il match piu’ visto del pomeriggio e’ stato Juventus-Bari, su Sky Calcio 1 (in Standard Definition e in High Definition), con 364.068 spettatori medi; Cesena-Roma, su Sky Calcio 2 (in Standard Definition e in High Definition), ha raccolto davanti al video 248.987 spettatori medi, mentre Lazio-Sampdoria, su Sky Calcio 3 (in Standard Definition e in High Definition), ha ottenuto un’audience media di 115.374 spettatori.

Sempre alle 15, in evidenza gli ascolti di “Diretta Gol”, su Sky SuperCalcio (in Standard Definition e in High Definition), che ha ottenuto un ascolto medio di 435.091 spettatori e di “Sky in campo”, su Sky Sport 1 (in Standard Definition e in High Definition), con 166.475 spettatori medi.

Da segnalare anche la partita delle 12.30, Cagliari-Palermo, in onda su Sky Sport 1, Sky SuperCalcio e Sky Calcio 7 (tutti in Standard Definition e in High Definition), che ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 722.412 spettatori medi (3,9% di share e 1.811.739 i contatti unici). A seguire, lo studio post partita, dalle 14.30 su Sky Sport 1 e Sky Calcio 7 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha raccolto 325.632 spettatori medi complessivi. Alla stessa ora, in 379.800 hanno seguito complessivamente su Sky SuperCalcio e sui canali Calcio dal 251 al 258 (tutti in Standard Definition e in High Definition), i pre partita personalizzati delle gare delle 15, mentre al fischio finale dei match, l’appuntamento delle 17 con “Sky Calcio Show”, su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), e’ stato seguito da 268.392 spettatori medi complessivi.

In serata, il posticipo Lecce-Milan, dalle 20.45 su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), e’ stato visto nel complesso da 1.286.557 spettatori medi (2.704.260 i contatti unici e 4,7% di share). Sugli stessi canali, l’edizione delle 20 di “Sky Calcio Show”, ha raccolto nel complesso 183.557 spettatori medi, mentre dalle 22.45 a mezzanotte, il post gara e’ stato seguito da 148.763 spettatori medi complessivi.

Per il calcio internazionale, Tottenham-Manchester Utd di Premier League inglese, dalle 17.10 su Sky Sport 3, Sky SuperCalcio e Sky Calcio 9 (tutti in Standard Definition e in High Definition), ha avuto un se’guito di 221.332 spettatori medi complessivi mentre il match della Liga spagnola Almeria-Real Madrid, in onda dalle 19.10 su Sky Sport 3 e Sky SuperCalcio (entrambi in Standard Definition e in High Definition), e’ stato visto in media da 119.342 spettatori complessivi.

Nell’intera giornata, il canale all news Sky Sport24 ha raccolto davanti al video 2.296.314 spettatori unici.

Sui canali Cinema, la prima tv del film “L’uomo che verra’”, dalle 21 circa su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), e’ stato visto in media da 202.950 spettatori complessivi. Sugli stessi canali, il nuovo passaggio del film “A Christmas Carol”, in onda dalle 19.20 e’ stato seguito da 120.642 spettatori medi complessivi, mentre il film “Angeli e demoni”, trasmesso dalle 21 su Sky Cinema Max e Sky Cinema Max+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 117.380 spettatori. Sui canali Fox, l’appuntamento con “Law & Order svu”, dalle 21.55 su Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition), Fox Crime+1 e Fox Crime+2, e’ stato visto in media da 261.308 spettatori complessivi, mentre la puntata di “Ncis”, dalle 17 circa sugli stessi canali, e’ stata seguita da 189.828 spettatori medi complessivi.

Tra le proposte di “mondi e culture”, il documentario “Wwii – La guerra degli italiani”, in onda dalle 16.25 circa su History Channel e History Channel+1, e’ stato visto in media da 50.595 spettatori complessivi.

Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo24 hanno raccolto 2.462.270 spettatori unici.

(ITALPRESS).

mgg/com 17-Gen-11 13:32