MEDIASET: ‘STRISCIA LA NOTIZIA’ IL PROGRAMMA PIU’ VISTO

Condividi

MEDIASET: ‘STRISCIA LA NOTIZIA’ IL PROGRAMMA PIU’ VISTO

(AGI) – Roma, 18 gen. – Ieri le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente, il 40.76% di share (10.674.000 telespettatori), il 49.14 (5.521.000) e il 41.58 (4.091.000). Canale 5 e’ leader in prima, seconda serata e 24 ore sul target commerciale rispettivamente con il 23.37% di share (5.840.000 telespettatori), il 30.56 (3.388.000) e il 22.99 (2.229.000). Il Tg5 delle 20.00 e’ al vertice dell’informazione sul target commerciale con il 22.79% di share (5.338.000 spettatori). L’edizione delle 13.00 e’ leader sul pubblico totale con 3.689.000 spettatori e il 22.68% di share sul target commerciale. ‘Studio Aperto’ delle ore 12.25 ottiene 2.385.000 spettatori con il 24.25% di share sul target commerciale. Da segnalare su Canale 5, sempre bene ‘Striscia la Notizia’ che si conferma il programma piu’ visto della giornata con 6.364.000 telespettatori e il 26.46% di share sul target commerciale; ancora ottimi ascolti per ‘Grande Fratello’ che ieri si e’ aggiudicato la prima serata con il 26.58% di share sul target commerciale e 5.265.000 spettatori. La quattordicesima puntata ha ottenuto picchi che hanno sfiorato i 6.400.000 spettatori (6.392.000) e il 41.81% di share su target commerciale. In seconda serata, nuovo record per ‘Mai dire Grande Fratello’ che raggiunge il 34.79% di share sul target commerciale, 2.129.000 telespettatori, ed e’ il programma piu’ visto della seconda serata. Nel day-time ‘Uomini e Donne’ e ‘Amici di Maria de Filippi’ totalizzano rispettivamente: 2.952.000 telespettatori, share del 27.27% sul target commerciale e il 20.21 sul pubblico attivo (1.673.000 telespettatori); su Italia1, in prima serata, bene la nuova stagione di ‘CSI: New York’ che e’ stato visto da 2.191.000 telespettatori, share dell’ 9.72% sul target commerciale; ‘Fringe’ con 1.060.000 telespettatori totali (share dell’8.72% sul target commerciale) e ‘Saving Grace’ con un share dell’8.10% sul target commerciale (330.000 telespettatori totali). Su Retequattro in prima serata il film ‘Oliver Twist’ e’ stato seguito da 1.584.000 spettatori. Canali tematici Mediaset: ottimo debutto per Mediaset Extra con la riproposizione in prima serata delle ‘Iene Show’ (110.000 telespettatori); nelle 24 ore share dell’0.60% sul target commerciale; Iris: in prima serata, cresce l’appuntamento con ‘Romanzo criminale’ che raccoglie 237.000 telespettatori e l’1.12% di share; La5 in prima serata totalizza 280.000 telespettatori con la serie ‘Women’s Murder Club’; Boing, nelle 24 ore ha ottenuto 100.000 spettatori. (AGI) Com/Gav