MEDIASET: IERI 41% SHARE, 3,6 MLN SPETTATORI PER ‘AMICI’

Condividi

MEDIASET: IERI 41% SHARE, 3,6 MLN SPETTATORI PER ‘AMICI’

(AGI) – Milano, 19 gen. – Ieri, martedi’ 18 gennaio 2011, le Reti Mediaset si sono aggiudicate in valori percentuali sul pubblico attivo la prima serata con il 40.65% di share (10.759.000 individui), la seconda serata con il 43.76% di share (5.026.000 individui) e le 24 ore con il 41.40% di share (4.085.000 individui). Canale 5 e’ leader in prima, seconda serata e 24 ore rispettivamente con 4.932.000 telespettatori totali, (19.78% di share sul pubblico attivo) 2.533.000 telespettatori totali, (22.20% di share sul pubblico attivo) e 2.080.000 telespettatori totali (21.31% di share sul pubblico attivo). Il Tg5 delle 20.00 e’ al vertice dell’informazione sul target commerciale con il 22.47% di share e 5.153.000 telespettatori totali. L’edizione delle 13.00 e’ leader sul pubblico totale con 3.727.000 telespettatori totali e una share del 22.78% sul target commerciale. L’edizione delle ore 12.25 di Studio Aperto ha ottenuto il 25.16% di share sul target commerciale e 2.498.000 telespettatori totali. Da segnalare in particolare: su Canale 5, “Striscia la Notizia” e’ il programma piu’ visto della giornata con 6.244.000 telespettatori totali e una share del 25.53% sul target commerciale; a seguire, “Amici” si aggiudica la serata sul target commerciale con una share del 20.15% sul pubblico attivo (3.645.000 telespettatori totali); bene “Matrix” che ha registrato una share del 20.96% sul target commerciale (824.000 telespettatori totali); in day time, “Mattino 5” registra nella prima parte il 16.64% di share sul target commerciale con 704.000 telespettatori totali; e nella seconda parte il 14.54% di share sul target commerciale con 684.000 telespettatori totali; bene “Pomeriggio 5” che ha raccolto 2.077.000 telespettatori totali pari al 23.06% di share sul target commerciale; su Italia 1, in prima serata, il film “Death Race” e’ stato visto da 2.786.000 telespettatori totali con una share del 12.83% sul pubblico attivo; su Retequattro, in prima serata, benissimo la serie “Il Comandante Florent” che ha ottenuto 2.514.000 telespettatori totali con una share del 7.36% sul pubblico attivo Canali tematici Mediaset: Iris, in prima serata, ottimi ascolti per il debutto della rassegna “Io, Al Pacino” con il film cult “Serpico”, che ha raccolto 307.000 telespettatori totali e l’1.34% di share sul target commerciale; La5, in prima serata, totalizza 353.000 telespettatori con il “Grande Fratello Night” e una share del 2.21% sul pubblico femminile 15-44 anni; Mediaset Extra, nelle 24 ore registra una share dell’0.58% sul target commerciale. (AGI) Red/Pgi