RAI TRADE: I GIOCATTOLI DI POCOYO ARRIVANO IN ITALIA

Condividi

RAI TRADE: I GIOCATTOLI DI POCOYO ARRIVANO IN ITALIA
MADRID (ITALPRESS) – Dopo il grande successo di Pocoyo in Italia, Zinkia e Bandai, che detiene i diritti di licensing a livello mondiale, hanno siglato un accordo con Giochi Preziosi, il player piu’ importante in Italia nel mercato dei giocattoli e tra i piu’ grandi del mondo, per la distribuzione in Italia, a partire dalla primavera 2011, della linea di giocattoli Pocoyo, tra cui peluche, personaggi, veicoli, che permetteranno ai bambini di divertirsi e imparare insieme a Pocoyo.
In onda su Rai 2 dal marzo 2010 e su Rai Yoyo dal 2007, Pocoyo (104 puntate da 7 minuti ciascuna) ha ottenuto grandi successi in Italia. La serie, co-prodotto da Zinkia e ITV Global Entertainment Studios, ha raggiunto infatti share del 26.00 su Rai 2 nella fascia mattutina e del 18.00 su Rai Yoyo.
Rai Trade, specializzata nella gestione di accordi di licenza in Italia, sta attualmente chiudendo diverse operazioni al fine di creare una offerta di prodotti nazionale.
La pluripremiata serie animata, che e’ ormai riconosciuta come un marchio globale e multi-piattaforma, ha oltre 150 licenziatari in tutto il mondo e piu’ di 2.000 referenze nel mercato. Gode, inoltre, di una forte presenza online, che attrae oltre 350 milioni di visite su YouTube e oltre 11 milioni di visitatori unici nel mondo virtuale www.pocoyoworld.com. Il mondo virtuale, il blog ufficiale e il sito di Pocoyo sono tutti disponibili in lingua italiana, a indicare l’importanza di questo mercato per Zinkia.
Fernando de Miguel, Managing Director e CEO di Zinkia, afferma: “Questo e’ un accordo importante, che da’ visibilita’ e forza al marchio Pocoyo sul mercato italiano. Se i dati sono simili al successo che abbiamo ottenuto in Spagna, potrebbero essere venduti oltre 2,5 milioni di giocattoli in Italia, raggiungendo una forte crescita commerciale”. ‘ Dario Berte’, Managing Director e CEO di Giochi Preziosi, aggiunge: “Siamo lieti di essere parte attiva nel lancio di Pocoyo in Italia perche’ siamo convinti rappresenti un brand di qualita’, che stimola la curiosita’ e il divertimento dei bambini, incoraggiandoli nell’apprendimento attraverso l’interazione e il divertimento”.
(ITALPRESS) – (SEGUE).
mgg/com 21-Gen-11 14:36

AI TRADE: I GIOCATTOLI DI POCOYO ARRIVANO IN ITALIA-2-
Allo stesso modo, Jose’ Antonio Vargas, presidente di Bandai Europe Bandai, spiega: “L’Italia e’ un mercato chiave per Pocoyo e Giochi Preziosi e’ il partner ideale per gestire la distribuzione di giocattoli. Pocoyo ha una comprovata esperienza in altri mercati internazionali e i risultati dovrebbero essere forti in Italia”.
Infine Carlo Nardello, Amministratore Delegato di Rai Trade, commenta: “Pocoyo, che ha catturato l’immaginazione dei bambini e dei genitori in Italia, ha tutto per essere un colpo importante.
Potenziali licenziatari stanno rispondendo positivamente al brand e le cifre per il 2011 sembrano molto promettenti”.
I diritti di distribuzione per Pocoyo in Italia, Spagna, Portogallo e America Latina sono gestiti da Zinkia, mentre i diritti per il resto del mondo sono gestiti da ITV Global Entertainment Studios.
(ITALPRESS).
mgg/com 21-Gen-11 14:36