TV/ASCOLTI: SKY, QUASI 9 MILIONI DI SPETTATORI UNICI PER LA PIATTAFORMA

Condividi

TV/ASCOLTI: SKY, QUASI 9 MILIONI DI SPETTATORI UNICI PER LA PIATTAFORMA
(ASCA) – Milano, 24 gen – Ieri, domenica 23 gennaio, 8.992.900 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 10,5% (14,3% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, a partire da Cielo – esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La7 – lo share sale al 12% (16% se si considera il target commerciale 15-54 anni). In prime time l’audience media dei canali Sky e’ stata di 2.645.047 spettatori con il 9,1% di share. Il dato sale a 2.886.209 spettatori medi con il 9,9% di share se si considera il satellite. Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky e’ stato del 10,7% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 e’ stato del 14,6%. Per quanto riguarda il satellite, lo share e’ stato del 13,4% tra le 9 e mezzogiorno e del 16,5% nel pomeriggio tra le 15 e le 18. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share del 9% mentre il satellite del 10,2%. In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky e’ stato dell’8,5% e il dato di share sale al 9,5% se si considera il satellite. Ieri gli ascolti hanno premiato i match della 21^giornata di Serie A, sui canali Sky Sport e Sky Calcio. In particolare, nuovo record d’ascolti per il match delle 12.30 di Serie A: Udinese-Inter, su Sky Sport 1, Sky SuperCalcio e Sky Calcio 6 (tutti in Standard Definition e in High Definition), e’ stato seguito nel complesso da 1.386.714 spettatori medi (7,1% di share e 2.505.164 contatti unici). Sugli stessi canali, il pre partita (dalle 11.30) ha raccolto un ascolto medio di 143.717 spettatori complessivi, mentre il post partita (fino alle 15) ha ottenuto un’audience media complessiva di 440.703 spettatori. Inoltre, dalle 14.30, in 432.356 hanno seguito complessivamente su Sky SuperCalcio e sui canali Calcio dal 251 al 255 (tutti in Standard Definition e in High Definition), i pre partita personalizzati delle gare delle 15. Nel pomeriggio, le partite della 21^giornata del Campionato Italiano di Serie A, in onda dalle 15, hanno raccolto nel complesso 1.498.382 spettatori medi (2.328.858 i contatti unici e 8,6% di share). In particolare, il match piu’ visto del pomeriggio e’ stato Sampdoria-Juventus, su Sky Calcio 1 (in Standard Definition e in High Definition), con 493.268 spettatori medi. Sempre alle 15, in evidenza gli ascolti di ”Diretta Gol”, su Sky SuperCalcio (in Standard Definition e in High Definition), che ha ottenuto un ascolto medio di 444.344 spettatori e di ”Sky in campo”, su Sky Sport 1 (in Standard Definition e in High Definition), con 142.118 spettatori medi. Al fischio finale dei match, l’appuntamento delle 17 con ”Sky Calcio Show”, su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), e’ stato seguito da 317.319 spettatori medi complessivi. In serata, il posticipo Milan-Cesena, dalle 20.45 su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), e’ stato visto nel complesso da 1.344.180 spettatori medi (2.834.907 i contatti unici e 4,6% di share). Sugli stessi canali, l’edizione delle 20 di ”Sky Calcio Show”, ha raccolto nel complesso 291.428 spettatori medi, mentre dalle 22.45 a mezzanotte, il post gara e’ stato seguito da 233.428 spettatori medi complessivi. Per il calcio internazionale, Blackburn-West Bromwich di Premier League inglese, dalle 17 su Sky Sport 3, Sky SuperCalcio e Sky Calcio 9 (tutti in Standard Definition e in High Definition), ha avuto un se’guito di 124.533 spettatori medi complessivi mentre il match della Liga spagnola Real Madrid-Maiorca, dalle 19 sugli stessi canali, e’ stato visto in media da 168.320 spettatori complessivi. Nell’intera giornata, il canale all news Sky Sport24 ha raccolto davanti al video 2.458.026 spettatori unici. Sui canali Cinema, la prima tv del film ”Patricia Cornwell: a rischio”, dalle 21 circa su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), e’ stato visto in media da 266.351 spettatori complessivi, mentre il film ”Bad boys”, trasmesso dalle 18.55 su Sky Cinema Max e Sky Cinema Max+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 128.849 spettatori. Sui canali Fox, l’episodio del cartoon ”Simpsons”, dalle 20.35 circa su Fox (in Standard Definition e in High Definition), Fox+1 e Fox+2, e’ stato visto in media da 151.681 spettatori complessivi, mentre la puntata di ”Ncis”, dalle 17.30 circa su Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition), Fox Crime+1 e Fox Crime+2, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 144.325 spettatori. Tra le proposte di ”mondi e culture”, il documentario ”Indagini ad alta quota”, in onda dalle 16.20 circa su National Geographic Channel (in Standard Definition e in High Definition) e National Geographic Channel+1, e’ stato visto in media da 45.158 spettatori complessivi. Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo24 hanno raccolto 2.516.526 spettatori unici.
red/sam/lv