SKY: IERI 9 MLN SPETTATORI, RECORD PER UDINESE-INTER ALLE 12.30

Condividi

SKY: IERI 9 MLN SPETTATORI, RECORD PER UDINESE-INTER ALLE 12.30
(AGI) – Milano, 24 gen. – Ieri, domenica 23 gennaio, 8.992.900 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 10,5% (14,3% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, a partire da Cielo – esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La7 – lo share sale al 12% (16% se si considera il target commerciale 15-54 anni). In prime time l’audience media dei canali Sky e’ stata di 2.645.047 spettatori con il 9,1% di share. Il dato sale a 2.886.209 spettatori medi con il 9,9% di share se si considera il satellite. Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky e’ stato del 10,7%, mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 e’ stato del 14,6%. Per quanto riguarda il satellite, lo share e’ stato del 13,4% tra le 9 e mezzogiorno e del 16,5% nel pomeriggio tra le 15 e le 18. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share del 9%, mentre il satellite del 10,2%. In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky e’ stato dell’8,5% e il dato di share sale al 9,5% se si considera il satellite. Ieri gli ascolti hanno premiato i match della 21esima giornata di Serie A, sui canali Sky Sport e Sky Calcio. In particolare, nuovo record d’ascolti per il match delle 12.30 di Serie A: Udinese-Inter, su Sky Sport 1, Sky SuperCalcio e Sky Calcio 6 (tutti in Standard Definition e in High Definition), e’ stato seguito nel complesso da 1.386.714 spettatori medi (7,1% di share e 2.505.164 contatti unici). Sugli stessi canali, il pre partita (dalle 11.30) ha raccolto un ascolto medio di 143.717 spettatori complessivi, mentre il post partita (fino alle 15) ha ottenuto un’audience media complessiva di 440.703 spettatori. Nel pomeriggio, le partite della 21esima giornata del Campionato Italiano di Serie A, in onda dalle 15, hanno raccolto nel complesso 1.498.382 spettatori medi (2.328.858 i contatti unici e 8,6% di share). In particolare, il match piu’ visto del pomeriggio e’ stato Sampdoria-Juventus, su Sky Calcio 1, con 493.268 spettatori medi. In serata, il posticipo Milan-Cesena, dalle 20.45 su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1, e’ stato visto nel complesso da 1.344.180 spettatori medi (2.834.907 i contatti unici e 4,6% di share). Sui canali Cinema, la prima tv del film “Patricia Cornwell: a rischio”, dalle 21 circa su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1, e’ stato visto in media da 266.351 spettatori complessivi, mentre il film “Bad boys”, trasmesso dalle 18.55 su Sky Cinema Max e Sky Cinema Max+1, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 128.849 spettatori. (AGI) Red/Pgi