EDITORIA: MANFELLOTTO “L’ESPRESSO UNICO NEWSMAGAZINE RIMASTO IN ITALIA”

EDITORIA: MANFELLOTTO “L’ESPRESSO UNICO NEWSMAGAZINE RIMASTO IN ITALIA”
MILANO (ITALPRESS) – In edicola il 25 febbraio, la nuova versione dell’Espresso riprende i valori fondanti del settimanale, e il perche’ lo spiega il direttore Bruno Manfellotto in un’intervista a Prima Comunicazione. “L’Espresso e’ ormai l’unico che in Italia possa ancora definirsi newsmagazine, l’unico che faccia riferimento ai canoni fondamentali del settimanale di notizie, di commenti e di opinioni. Penso che sia una posizione sul mercato unica ed eccezionale di cui L’Espresso non puo’ che approfittare”, sostiene Manfellotto nell’intervista a Prima. “La prima funzione che puo’ svolgere un settimanale e’ di essere un punto di chiarezza, un punto di approdo, un appuntamento dove il lettore sa di trovare ogni settimana i quattro argomenti fondamentali, raccontati e spiegati come ne’ i quotidiani ne’ i siti Internet possono fare”, spiega il direttore. “Ma fa ancora di piu’ il suo mestiere quando riesce ad anticipare i fenomeni, quando li interpreta prima che questi esplodano, come abbiamo fatto a settembre mettendo in copertina Marchionne con il titolo ‘Il sovversivo’, o di recente con una copertina dedicata alla Lega che e’ diventata, ancora piu’ che in passato, l’azionista di riferimento di questa maggioranza e di questo governo”, continua Manfellotto. E sulle novita’ della nuova versione, il direttore anticipa: “Fin dalla copertina voglio che si capisca che questo giornale si apre al pubblico, che vuole vivere in mezzo alle sue persone. Poi la ‘e’ dell’Espresso torna maiuscola, ho voluto questo perche’ si ricordassero la storia e l’esperienza da cui viene questo giornale. La nuova grafica e’ stata studiata e semplificata anche in previsione del trasferimento del giornale sull’iPad. A partire dal 25 febbraio sull’iPad usciranno due versioni del giornale, una in formato pdf che sara’ possibile sfogliare come il cartaceo e un’altra appositamente reimpaginata”.
(ITALPRESS).
ads/com 24-Gen-11 16:02

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Report Audiweb Week con i dati su audience online degli editori dal 10 al 16 febbraio

Report Audiweb Week con i dati su audience online degli editori dal 10 al 16 febbraio

La pubblicità sulla stampa ancora giù, – 8,7%, nei primi cinque mesi dell’anno. Fcp: quotidiani -10,2%, settimanali -4,3%, mensili – 7,2% (TABELLA)

La pubblicità sulla stampa ancora giù, – 8,7%, nei primi cinque mesi dell’anno. Fcp: quotidiani -10,2%, settimanali -4,3%, mensili – 7,2% (TABELLA)

La Regione Lazio presenta le azioni per l’editoria. Zingaretti: obiettivo ridare dignità al settore, sostenendolo

La Regione Lazio presenta le azioni per l’editoria. Zingaretti: obiettivo ridare dignità al settore, sostenendolo