I dati dei fatturati dell’Osservatorio FCP-Assoradio del periodo gennaio-dicembre 2010 raffrontati al periodo gennaio-dicembre 2009.
L’Osservatorio FCP-Assoradio ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del periodo gennaio-dicembre 2010. Il raffronto fra gennaio-dicembre 2010 e gennaio-dicembre 2009 evidenzia un trend positivo pari al +7,7% con un fatturato di Euro 399.456.000. I valori di fatturato suddetti sono nettissimi (al netto anche dello sconto d’agenzia).
Il commento di Alessandro Buda, presidente di FCP-Assoradio: “La chiusura dell’anno ci consente di essere soddisfatti dei risultati ottenuti. L’andamento è stato molto diverso fra il 1° e il 2° semestre che si è mantenuto positivo ma su valori decisamente più contenuti rispetto al 1°. Le prime informazioni relative a gennaio 2011 si collocano in un’area di positività e la nostra stima per l’andamento del mercato 2011 è sicuramente positiva senza, forse, raggiungere i valori del 2010″.
Radio – pubblicità – dicembre/anno 2010 (.doc)