Radio – pubblicità  – dicembre/anno 2010

I dati dei fatturati dell’Osservatorio FCP-Assoradio del periodo gennaio-dicembre 2010 raffrontati al periodo gennaio-dicembre 2009.  

L’Osservatorio FCP-Assoradio ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del periodo gennaio-dicembre 2010. Il raffronto fra gennaio-dicembre 2010 e gennaio-dicembre 2009 evidenzia un trend positivo pari al +7,7% con un fatturato di   Euro 399.456.000. I valori di fatturato suddetti sono nettissimi (al netto anche dello sconto d’agenzia).

Il commento di Alessandro Buda, presidente di FCP-Assoradio: “La chiusura dell’anno ci consente di essere soddisfatti dei risultati ottenuti. L’andamento è stato molto diverso fra il 1° e il 2° semestre che si è mantenuto positivo ma su valori decisamente più contenuti rispetto al 1°. Le prime informazioni relative a gennaio 2011 si collocano in un’area di positività  e la nostra stima per l’andamento del mercato 2011 è sicuramente positiva senza, forse, raggiungere i valori del 2010″.

Radio – pubblicità  – dicembre/anno 2010 (.doc)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Investimenti adv sempre in negativo a giugno (-15,4%), ma in ripresa sui tre mesi precedenti. Nielsen: miglioramenti per il secondo semestre

Investimenti adv sempre in negativo a giugno (-15,4%), ma in ripresa sui tre mesi precedenti. Nielsen: miglioramenti per il secondo semestre

Radio, maggio ancora nerissimo per la raccolta pubblicitaria, -69%; da inizio anno -39%. Fcp-Assoradio evita il commento

Radio, maggio ancora nerissimo per la raccolta pubblicitaria, -69%; da inizio anno -39%. Fcp-Assoradio evita il commento

Radio, crac della raccolta pubblicitaria di aprile, -77,8%; primo quadrimestre -28,5%.  FCP-Assoradio: a maggio segnali di miglioramento

Radio, crac della raccolta pubblicitaria di aprile, -77,8%; primo quadrimestre -28,5%. FCP-Assoradio: a maggio segnali di miglioramento