TV/ASCOLTI: SKY, 8 MLN SPETTATORI UNICI NELLE 24 ORE

Condividi

TV/ASCOLTI: SKY, 8 MLN SPETTATORI UNICI NELLE 24 ORE
(ASCA) – Roma, 28 gen – Ieri, giovedi’ 27 gennaio, 8.028.633 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 6,7% (9% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, a partire da Cielo – esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La7 – lo share sale all’8% (10,7% se si considera il target commerciale 15-54 anni). In prime time l’audience media dei canali Sky e’ stata di 1.672.142 spettatori con il 5,7% di share. Il dato sale a 1.943.426 spettatori medi con il 6,6% di share se si considera il satellite . Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky e’ stato del 9,7% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 e’ stato del 7,9%. Per quanto riguarda il satellite , lo share e’ stato dell’11,9% tra le 9 e mezzogiorno e del 9,7% nel pomeriggio tra le 15 e le 18. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share del 5,7% mentre il satellite del 7%. In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky e’ stato del 7,1% e il dato di share sale all’8,3% se si considera il satellite . Sui canali Cinema, la prima tv di ”Senza apparente motivo”, in onda dalle 21.10 su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha ottenuto un’audience media complessiva di 228.266 spettatori. Inoltre, il film ”Missione 3-D – Game over”, in onda dalle 21 su Sky Cinema Family (in Standard Definition e in High Definition), e’ stato visto in media da 101.258 spettatori. Per lo Sport, nell’intera giornata, il canale Sky Sport24 ha raccolto 1.895.007 contatti unici. In particolare, 138.134 spettatori medi hanno seguito l’edizione dalle 20.30 alle 21 circa. Per l’intrattenimento, in evidenza il nono episodio della seconda stagione di ”Glee”, in onda dalle 21 su Fox (in Standard Definition e in High Definition), Fox+1 e Fox+2, che ha ottenuto un ascolto medio di 173.331 spettatori complessivi. Da segnalare anche la quarta puntata della serie tv ”Luther”, trasmessa dalle 21 su Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition), Fox Crime+1 e Fox Crime+2, vista da 150.214 spettatori medi complessivi . Inoltre, 147.507 spettatori unici hanno seguito il quarto appuntamento con gli ”Sgommati”, in onda dalle 21 su Sky Uno e Sky Uno+1. Tra le proposte di ”mondi e culture”, il documentario ”Le fabbriche dei golosi”, in onda dalle 19.10 su History Channel e History Channel+1, e’ stato seguito in media da 43.292 spettatori complessivi. Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto davanti alla tv 2.626.753 contatti unici.
red/mar/ss