Internet – fatturati pubblicitari – Dicembre 2010

I dati relativi ai fatturati accertati dall’Osservatorio FCP-Assointernet per il periodo gennaio-dicembre 2010 raffrontati al periodo gennaio-dicembre 2009.   I dati sono relativi alle tre tipologie Display, Affiliate e Search, le quali registrano andamenti molto positivi rispettivamente del +21,6% per il Display, del +8,4% per l’Affiliate e del +7,3% per la Search (All. 1 tavola 1).

Il commento del presidente FCP-Assointernet Carlo Poss: Con i dati del mese di Dicembre, si chiude un anno particolarmente positivo e importante per Internet in Italia. Entrando nel dettaglio dei numeri nel periodo Gennaio >Dicembre 2010, ci teniamo a far notare l’incredibile crescita del display (campagne tabellari classiche) che si attesta a +21,6% verso lo scorso anno, l’Affiliate +8,4% e da questo mese torniamo a fotografare il mondo della Search (+7,3%), dato che ricordiamo contenere all’interno anche la nostra “stima” di Google Search”.

– Fcp-Assointernet pubblicità  online dicembre 2010 (pdf)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

TOP 15 INFLUENCER DI AGOSTO. In vacanza con Chiara Ferragni, Fedez e i cartoon degli Autogol

TOP 15 INFLUENCER DI AGOSTO. In vacanza con Chiara Ferragni, Fedez e i cartoon degli Autogol

Pubblicità in crescita a luglio (+8%) ma da inizio anno il saldo è -19% (-23,5% senza search e social). Nielsen: meglio tv e quotidiani

Pubblicità in crescita a luglio (+8%) ma da inizio anno il saldo è -19% (-23,5% senza search e social). Nielsen: meglio tv e quotidiani

TOP 15 GIORNALISTI più attivi sui social. In agosto primo Scanzi, secondo Tosa, terzo Mentana

TOP 15 GIORNALISTI più attivi sui social. In agosto primo Scanzi, secondo Tosa, terzo Mentana