Internet – fatturati pubblicitari – Dicembre 2010

Condividi

I dati relativi ai fatturati accertati dall’Osservatorio FCP-Assointernet per il periodo gennaio-dicembre 2010 raffrontati al periodo gennaio-dicembre 2009.   I dati sono relativi alle tre tipologie Display, Affiliate e Search, le quali registrano andamenti molto positivi rispettivamente del +21,6% per il Display, del +8,4% per l’Affiliate e del +7,3% per la Search (All. 1 tavola 1).

Il commento del presidente FCP-Assointernet Carlo Poss: Con i dati del mese di Dicembre, si chiude un anno particolarmente positivo e importante per Internet in Italia. Entrando nel dettaglio dei numeri nel periodo Gennaio >Dicembre 2010, ci teniamo a far notare l’incredibile crescita del display (campagne tabellari classiche) che si attesta a +21,6% verso lo scorso anno, l’Affiliate +8,4% e da questo mese torniamo a fotografare il mondo della Search (+7,3%), dato che ricordiamo contenere all’interno anche la nostra “stima” di Google Search”.

– Fcp-Assointernet pubblicità  online dicembre 2010 (pdf)