TV/ASCOLTI: EN PLEIN NELLE TRE FASCE PER MEDIASET

Condividi

TV/ASCOLTI: EN PLEIN NELLE TRE FASCE PER MEDIASET
(ASCA) – Roma, 29 gen – Ieri, venerdi’ 28 gennaio 2011, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore con, rispettivamente 12.217.000 telespettatori totali, pari al 48.00% di share sul target commerciale, 5.310.000 telespettatori totali con il 47.30% di share sul target commerciale e 4.469.000 telespettatori totali con il 43.75% di share sul target commerciale. En plein anche per Canale 5 rete leader in prima, seconda serata e 24 ore con 6.728.000 telespettatori totali (28.21% di share sul pubblico attivo), 2.524.000 telespettatori totali (23.62% di share sul pubblico attivo) e 2.334.000 telespettatori totali (23.41% di share sul pubblico attivo). Il Tg5 delle 20.00 e’ al vertice dell’informazione sul target commerciale con il 22.99% di share e 5.335.000 telespettatori totali. L’edizione delle 13.00 e’ leader sul pubblico totale con 4.050.000 telespettatori totali e una share del 24.18% sul target commerciale. Molto bene l’edizione delle ore 12.25 di ”Studio Aperto”: 2.842.000 telespettatori totali con del 26.09% di share sul target commerciale. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Striscia la Notizia” e’ il programma piu’ visto dell’access prime time con una share del 26.09% sul target commerciale pari a 6.300.000 telespettatori totali; in prima serata, nuovo successo per ”Zelig” che si aggiudica con 6.551.000 telespettatori totali e il 30.26% di share sul target commerciale. Il varieta’ comico condotto dalla coppia Claudio Bisio e Paola Cortellesi risulta inoltre il piu’ visto della giornata; in day time ottimi ascolti per i programmi di Maria De Filippi: ”L’amore non ha eta’?”(Uomini e donne) che ha raccolto 3.068.000 telespettatori totali con il 27.24% share sul target commerciale e ”Amici di Maria de Filippi” che ha ottenuto 2.092.000 telespettatori totali con il 23.42% share sul target commerciale; ”Pomeriggio cinque”condotto da Barbara d’Urso ha registrato 2.394.000 telespettatori totali con il 22.97% share sul target commerciale; a seguire, continua il successo per ”Chiambretti night”, che raggiunge 1.389.000 telespettatori totali e il 16.89% di share sul target commerciale e si aggiudica la seconda serata. Su Italia 1, in prima serata, sempre bene la serata Doc con ”Dr House” che ottiene 2.586.000 telespettatori totali (share del 11.26% sul pubblico attivo), cresce ”Grey’s Anatomy” totalizza nel primo episodio 2.027.000 telespettatori totali (share sul target commerciale del 9.52%) e, nel secondo episodio, 1.903.000 telespettatori (share del 11.74% sul target commerciale); lo speciale di Studio Aperto in onda nella tra giovedi’ 27 e venerdi’ 28 ha registrato una share sul target commerciale dell’8.59%. Su Retequattro, in prima serata, ancora un nuovo successo per ”Quarto grado” che raggiunge 2.283.000 telespettatori totali con una share del 7.21% sul target commerciale. Canali tematici Mediaset: su Iris, per la rassegna ”Visionair” il film ”Incontri ravvicinati del terzo tipo” con la regia di Steven Spielberg ha realizzato 285.000 telespettatori totali con l’1.20% di share sul target commerciale; in seconda serata , il film ”Bloody Mary Night”ottiene 211.000 telespettatori totali l’1.95% di share sul target commerciale; su Boing, nelle 24 ore, totalizza 129.000 telespettatori totali con una share dell’6.61%.
red/mcc/ss