TELECOM: OTTENUTA CERTIFICAZIONE DEL CUSTOMER CARE PER 187 E 119

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TELECOM: OTTENUTA CERTIFICAZIONE DEL CUSTOMER CARE PER 187 E 119
(ASCA) – Roma, 31 gen – Telecom Italia ha ottenuto oggi da ICIM la certificazione UNI EN15838:2010 dei propri contact center 187 e 119, dedicati rispettivamente alla telefonia fissa e a quella mobile, diventando cosi’ il primo operatore telefonico in Italia e tra i primi in Europa ad avere servizi di Customer Care certificati. La certificazione, che riguarda i servizi dedicati alla clientela ad alto valore e con servizi evoluti del fisso e del mobile, rappresenta per l’azienda un importante risultato, ottenuto grazie a una serie di azioni di miglioramento basate su organizzazioni e processi efficienti, soluzioni tecnologiche innovative, skill e competenze delle risorse coinvolte. ”La certificazione dei nostri servizi di Customer Care – ha dichiarato Franco Bernabe’, amministratore delegato di Telecom Italia – e’ il risultato dell’indirizzo strategico del Gruppo che pone il cliente al centro dell’azienda attraverso l’adozione di modelli di caring evoluti che hanno come obiettivo la sua valorizzazione e la costruzione di una relazione di reciproca soddisfazione. Per questo sono state realizzate piattaforme tecnologiche all’avanguardia ed effettuati investimenti sulle persone in termini di skill, competenze e motivazione. Tutto cio’ ha consentito di raggiungere risultati brillanti in termini di efficienza del servizio, vendita, soddisfazione e fidelizzazione dei clienti. L’insieme di queste azioni, infatti, ha permesso di portare la customer satisfaction su livelli prossimi all’eccellenza di servizio”. ”Siamo orgogliosi di aver certificato l’operatore leader di mercato in un segmento importante del cruciale servizio di customer care, lavorando a fianco delle risorse umane di Telecom Italia e verificandone la preparazione e la competenza – ha detto Gaetano Trizio, amministratore delegato ICIM -. E siamo anche molto soddisfatti perche’ proprio ICIM ha creato lo schema originario di questa norma, che segna un importante passo avanti nella garanzia di servizio ai clienti, facendosene promotore presso l’UNI”.
com-sen/sam/alf