EDITORIA: CON IL SOLE 24ORE FARE BUSINESS CON SOCIAL NETWORK
ROMA
(ANSA) – ROMA, 9 FEB – Un aiuto a districarsi tra le opportunità del web 2.0 viene dal Sole 24 Ore con ‘Fare Business con i social network’, una nuova collana di sei guide che spiegano come sfruttare le potenzialità dei social media per far crescere il proprio business, aumentare la visibilità di un brand e dialogare con i clienti. A partire da ‘Facebook’, primo titolo della collana in edicola con il quotidiano domani. Con la seconda guida dedicata a ‘Twitter’, la collana del Sole 24 ORE spiega come il linguaggio dei 140 caratteri sia diventato una piattaforma straordinaria per il marketing dell’ascolto e per puntare sul passaparola. Il terzo volume della collana, ‘Personal branding’, é invece rivolto a chi vuole puntare sulla rete per rafforzare la propria immagine e il proprio Brand e aumentare così le opportunità di business. Con il volume ‘E-mail marketing’ si impara a realizzare strategie di marketing utilizzando la posta elettronica come canale di comunicazione con i clienti per sviluppare il business, mentre in ‘Search engine marketing’ vengono svelati i segreti per farsi trovare in modo facile e veloce dai propri clienti attraverso i motori di ricerca. Ma ogni azione sul web è misurabile e proprio nell’interpretazione delle statistiche c’é una miniera di opportunità di business. Questo il tema del volume ‘Web analytics’ che chiude la collana. I volumi della collana saranno in edicola ogni giovedì con Il Sole 24 Ore, a partire da domani, a 9,90 euro oltre al prezzo del quotidiano. (ANSA).
LC/ S0A QBXB