TV: ASCOLTI; VINCE LA CORRIDA SU CANALE5 MA PRIME TIME RAI1
ROMA
(ANSA) – ROMA, 13 FEB – ‘La Corrida’ con Flavio Insinna su Canale 5 vince la serata degli ascolti: il programma ha infatti totalizzato il 20.69% di share pari a 4.637mila spettatori, mentre su Rai1 ‘Attenti a quei due. La sfida’ con Fabrizio Frizzi e Max Giusti ha riportato il 18.38% con 4.238mila spettatori. Nell’access prime time su Rai1 ‘I soliti ignoti’ ha prevalso con il 18.66% di share e 4.960mila telespettatori, su Canale 5 ‘Striscia’ ha raggiunto invece il 16.61% con 4.422mila spettatori. Il prime time di rete va così a Rai1 che totalizza complessivamente il 18.10% di share contro il 17.50% di Canale 5. (ANSA).
LC/ S0B QBXB
TV: ASCOLTI; VINCE LA CORRIDA SU CANALE5 MA PRIME TIME RAI1 (2)
ROMA
(ANSA) – ROMA, 13 FEB – Su Rai2 i telefilm ‘Cold case’ ha ottenuto 2.175mila telespettatori con l’8.02 di share e “The good wife” 1.965mila pari al 7.51. Su Rai3 “Che tempo che fa”, il talk show condotto da Fabio Fazio, è stato visto da 3.137mila telespettatori con uno share dell’11.81. A seguire, il film-documentario “L’incredibile viaggio della tartaruga” ha interessato 1.270mila telespettatori pari al 4.75 di share. Complessivamente, le reti Rai si sono aggiudicate l’intera giornata televisiva con il 37.70 di share. Su Rai3, in seconda serata, la puntata di “Amore criminale” è stata seguita da 1. 270mila telespettatori e ha registrato l’8.15 di share. Le rubriche di Rai Sport: su Rai2 alle 13.30 “Dribbling” con 2.048mila telespettatori e uno share del 10.62; in seconda serata “Sabato Sprint”, con 1.538mila e il 6.89; su Rai3 alle 18.09 “Novantesimo Minuto Serie B” seguito da 917mila telespettatori con il 5.98 di share. Le reti Mediaset si sono aggiudicate la prima e la seconda serata sul pubblico totale, rispettivamente con: 10.595.000 telespettatori ed una share del 39.94 e 5.403.000 telespettatori con il 41.43 di share. Il Tg5 delle ore 20.00 ha avuto il 18.96 di share e 4.576.000 telespettatori; l’edizione delle ore 13.00 3.792.000 telespettatori (21.00% di share). L’edizione delle ore 12.25 di Studio Aperto ha ottenuto 21.05% di share con 2.996.000 telespettatori totali. ‘Chiambretti night’ ha avuto il 15.15% e 969.000 telespettatori totali. Nel day-time “Verissimo” ottiene, nella prima parte, 2.197.000 telespettatori (16.91%) e, nella seconda, 2.420.000 telespettatori (18.98%). Su Italia 1 in prime-time il film “Una notte al museo” è stato da 2.736.000 telespettatori (10.86%). Su La7 il TG delle 20, diretto da Enrico Mentana, ha raggiunto il 7,14% di share media con oltre 1,7 milioni di telespettatori. In mattinata Omnibus ha ottenuto il 5,69% di share media con oltre 1,7 milioni di contatti. L’edizione del telegiornale delle 13.30 ha totalizzato il 5,94% di share media con oltre 1,1 milione di telespettatori (1.144.969). In prime time, la serie televisiva L’ispettore Barnaby ha ottenuto il 3,18% di share media con oltre 2,5 milioni di contatti. Infine, il TG della notte ha realizzato il 3,39% di share media. Grazie anche a questi risultati, nella giornata di ieri il Network LA7 (LA7 e LA7d ) ha ottenuto il 3,65% di share media. Su Sky gli spettatori sono stati 9.088.665. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 10,3%. In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 2.939.173 spettatori con l’11,1% di share. Sui canali Sport e Calcio, si segnalano gli anticipi della 25/a giornata del Campionato Italiano di Serie A: Roma-Napoli, in onda dalle 20.45 circa su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 1.818.218 spettatori (share del 6,86%). Sugli stessi canali, il pre partita (dalle 20) ha raccolto nel complesso davanti alla tv 453.989 spettatori medi, mentre il post gara (fino alle 23.30) è stato visto da 687.847 spettatori medi complessivi, facendo registrare il record d’ascolti stagionale per un post partita. In evidenza anche gli ascolti dell’anticipo delle 18, Milan-Parma, su Sky SuperCalcio e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), seguito in media da 832.842 spettatori complessivi (1.722.699 contatti unici). Per il calcio internazionale, in evidenza il derby di Premier League “Manchester United-Manchester City”: in onda dalle 13.45 su Sky Sport 1, Sky SuperCalcio e Sky Calcio 2 (tutti in Standard Definition e in High Definition) la partita è stata seguita in media da 353.553 spettatori complessivi. La seconda gara degli azzurri al Sei Nazioni 2011 di rugby: 164.743 spettatori medi hanno seguito il match fra Inghilterra e Italia, trasmesso in diretta esclusiva dalle 15.20 circa su Sky Sport 2 (in Standard Definition e in High Definition). Nell’intera giornata, il canale all news Sky Sport24 ha raccolto 2.428.874 spettatori unici. Sui canali Cinema, il nuovo passaggio del film “Avatar”, dalle 21.10 su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), è stato visto in media da 356.540 spettatori complessivi. Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo24 hanno raccolto davanti alla tv 2.427.601 contatti unici. (ANSA).
LC/ S0B QBXB