MEDIASET: 5,2 MLN PER “AMICI”, JUVE-INTER DA RECORD SU PREMIUM

Condividi

MEDIASET: 5,2 MLN PER “AMICI”, JUVE-INTER DA RECORD SU PREMIUM
(AGI) – Roma, 14 feb. – Ieri le reti Mediaset si sono aggiudicate la seconda serata e le 24 ore sul pubblico attivo rispettivamente con il 40.88% (5.184.000 telespettatori totali) e il 36.44% di share (4.563.000 telespettatori totali). A renderlo noto e’ l’ufficio stampa del gruppo, secondo cui Canale 5 si e’ aggiudicata prima, seconda serata e 24 ore sul target commerciale rispettivamente con il 15.62% di share e 4.373.000 telespettatori totali, il 20.02% di share e 2.554.000 telespettatori totali e il 15.97% di share e 1.960.000 telespettatori totali.
Il Tg5 nell’edizione delle 20 ha avuto 6 milioni di telespettatori totali ed il 23.37% di share commerciale, in quella delle 13 tre milioni e 382.000 telespettatori totali ed il 17.44% di share.
Sempre su Canale 5, “Striscia la domenica” e’ stata seguita da 4.171.000 telespettatori totali con il 15.41% di share sul target commerciale; “Amici di Maria De Filippi” ha registrato uno share commerciale del 19.12% e 4.115.000 telespettatori totali; il talent show ha raggiunto picchi di oltre 5.200.000 telespettatori totali (5.265.000 spettatori). In seconda serata “Terra!” ha segnato l’11.7% di share sul pubblico attivo (659.000 telespettatori totali); in day-time, la prima parte di “Domenica Cinque” ha ottenuto 2.563.000 telespettatori totali (share 13.78%), la seconda parte 2.199.000 telespettatori totali (share 13.35%), la terza parte 3.192.000 telespettatori totali (share 20.92%). Su Italia 1, in prima serata, il film “Librarian: alla ricerca della lancia perduta” e’ stato seguito da 2.086.000 telespettatori totali (share dell’8.37% sul target commerciale); su Retequattro, in day-time, “Melaverde” ha totalizzato 2.216.000 telespettatori totali con il 13.61% di share sul target commerciale; in seconda serata, 9.76% di share per “Controcampo” (802.000 spettatori totali).
Su Iris, ottima performance per la giornata dedicata ad Alfred Hitchcock (9 film consecutivi): la rete nelle 24 ore ha raccolto 149mila telespettatori totali e l’1.23% di share sul target commerciale. La 5 in seconda serata ha segnato uno share del 2.26% sul pubblico femminile 15-44 anni mentre Boing nelle 24 ore ha raggiunto i 122.000 telespettatori totali. Su Premium Calcio record per il posticipo Juve-Inter che ha ottenuto 1.530.000 telespettatori con il 5.14% di share. (AGI) Com/Bas