L’analisi di Starcom relativa alle serate del Festival di Sanremo 2011 che analizzano i risultati di audience, curva d’ascolto, break pubblicitari, share e profilo ascoltatori.
La prima puntata del 61° Festival di Sanremo è stata caratterizzata, secondo Starcom, da questi elementi:
– guadagna sul target Individui il+12% di ascolti rispetto allo scorso anno. +20% sugli Adulti 15-34, grazie anche alla presenza di Elisabetta Canalis, Belen Rodriguez, Luca e Paolo, che hanno richiamato degli spettatori più giovani.
-gli ascolti della kermesse canora non risentono della forte programmazione di Rai 3, con Ballarò che ha dedicato la puntata tema politico.
– in crescita tutti i break. Ottime performance per Sanremo 1 e Sanremo 5.
Sanremo 2011 – audience prima serata (.pdf)
Sanremo 2011 – audience seconda serata (.pdf)
Sanremo 2011 – audience terza serata (.pdf)
Sanremo 2011 – audience quarta serata (.pdf)
Sanremo 2011 – audience quinta serata (.pdf)