I dati relativi ai fatturati accertati dall’Osservatorio FCP-Assointernet per il mese di gennaio 2011 raffrontati al mese di gennaio 2010. I dati sono relativi esclusivamente alle 2 tipologie Display e Affiliate le quali registrano rispettivamente il +18,1% per il Display e il -5,9% per Affiliate (All. 1 tavola 1). Come deciso dall’Assemblea FCP-Assointernet, i dati della tipologia Search verranno comunicati trimestralmente con i fatturati di marzo, giugno, settembre e dicembre 2011.
Il commento del presidente FCP-Assointernet Carlo Poss: “parte bene anche quest’anno il mezzo Internet che segna a Gennaio un + 13,9% verso lo scorso anno. Crescono tutte le tipologie all’interno del Display (la tabellare, le sponsorizzazioni, il mobile e il video). Prosegue inoltre l’attività della Federazione di fare entrare nuove Concessionarie di pubblicità all’interno dei dichiaranti dell’Osservatorio FCP-Assointernet per rendere sempre più rappresentativi i dati del mercato”.
Fcp-Assointernet pubblicità online gennaio 2011 (.pdf)