Internet – fatturati pubblicitari – Gennaio 2011

I dati relativi ai fatturati accertati dall’Osservatorio FCP-Assointernet per il mese di gennaio 2011 raffrontati al mese di gennaio 2010.   I dati sono relativi esclusivamente alle 2 tipologie Display e Affiliate le quali registrano rispettivamente il +18,1% per il Display e il -5,9% per Affiliate (All. 1 tavola 1). Come deciso dall’Assemblea FCP-Assointernet, i dati della tipologia Search verranno comunicati trimestralmente con i fatturati di marzo, giugno, settembre e dicembre 2011.

Il commento del presidente FCP-Assointernet Carlo Poss: “parte bene anche quest’anno il mezzo Internet che segna a Gennaio un + 13,9% verso lo scorso anno. Crescono tutte le tipologie all’interno del Display (la tabellare, le sponsorizzazioni,   il mobile e il video). Prosegue inoltre l’attività  della Federazione di fare entrare nuove Concessionarie di pubblicità  all’interno dei dichiaranti dell’Osservatorio FCP-Assointernet per rendere sempre più rappresentativi i dati del mercato”.

Fcp-Assointernet pubblicità  online gennaio 2011 (.pdf)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

A ottobre l’audience online aumenta del 5% sul mese precedente. Audiweb: migliora l’accesso da pc e smartphone

A ottobre l’audience online aumenta del 5% sul mese precedente. Audiweb: migliora l’accesso da pc e smartphone

TOP 100 INFORMAZIONE ONLINE. Comscore: in ottobre cresce l’audience dei siti di news. In testa Evolution Adv, Ciaopeople e Citynews

TOP 100 INFORMAZIONE ONLINE. Comscore: in ottobre cresce l’audience dei siti di news. In testa Evolution Adv, Ciaopeople e Citynews

TOP100 Audiweb Week 9-15 novembre. Cresce l’audience delle news: Corriere sempre primo, salgono sul podio Fanpage e Messaggero

TOP100 Audiweb Week 9-15 novembre. Cresce l’audience delle news: Corriere sempre primo, salgono sul podio Fanpage e Messaggero