Internet – fatturati pubblicitari – Gennaio 2011

I dati relativi ai fatturati accertati dall’Osservatorio FCP-Assointernet per il mese di gennaio 2011 raffrontati al mese di gennaio 2010.   I dati sono relativi esclusivamente alle 2 tipologie Display e Affiliate le quali registrano rispettivamente il +18,1% per il Display e il -5,9% per Affiliate (All. 1 tavola 1). Come deciso dall’Assemblea FCP-Assointernet, i dati della tipologia Search verranno comunicati trimestralmente con i fatturati di marzo, giugno, settembre e dicembre 2011.

Il commento del presidente FCP-Assointernet Carlo Poss: “parte bene anche quest’anno il mezzo Internet che segna a Gennaio un + 13,9% verso lo scorso anno. Crescono tutte le tipologie all’interno del Display (la tabellare, le sponsorizzazioni,   il mobile e il video). Prosegue inoltre l’attività  della Federazione di fare entrare nuove Concessionarie di pubblicità  all’interno dei dichiaranti dell’Osservatorio FCP-Assointernet per rendere sempre più rappresentativi i dati del mercato”.

Fcp-Assointernet pubblicità  online gennaio 2011 (.pdf)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

TOP 15 MEDIA ITALIANI SUI SOCIAL IN AGOSTO. Sky Sport primo per interazioni, Fanpage e Cookist per video view

TOP 15 MEDIA ITALIANI SUI SOCIAL IN AGOSTO. Sky Sport primo per interazioni, Fanpage e Cookist per video view

TOP 15 VIDEOCREATOR DI AGOSTO. Benedetta Rossi regna in cucina, i Me contro Te fanno i babysitter, Gli Autogol divertono i tifosi

TOP 15 VIDEOCREATOR DI AGOSTO. Benedetta Rossi regna in cucina, i Me contro Te fanno i babysitter, Gli Autogol divertono i tifosi

TOP 15 INFLUENCER DI AGOSTO. In vacanza con Chiara Ferragni, Fedez e i cartoon degli Autogol

TOP 15 INFLUENCER DI AGOSTO. In vacanza con Chiara Ferragni, Fedez e i cartoon degli Autogol