EDITORIA: AGCOM “PROROGARE DIVIETO INCROCIO GIORNALI-TV”

EDITORIA: AGCOM “PROROGARE DIVIETO INCROCIO GIORNALI-TV”
ROMA (ITALPRESS) – “Il rilievo – ineccepibile – dell’Autorita’ Antitrust che la proroga del divieto di cumulo di stampa e TV non sia rimessa al potere discrezionale del Presidente del Consiglio non fa venir meno l’esigenza rilevata dall’Agcom che il divieto stesso sia conservato”. Lo rende noto il Consiglio dell’Autorita’ per le garanzie nelle comunicazioni, presieduto da Corrado Calabro’, che nella seduta di oggi, all’unanimita’, ha deciso di rinnovare la segnalazione al Governo e al Parlamento fatta il 24 novembre dell’anno scorso sottolineando che, “in base alla norma del decreto-legge n. 225 del 29 dicembre 2010, convertito in legge il 26 febbraio scorso, il divieto di incrocio verra’ a scadere il 31 marzo prossimo”.
L’Autorita’ richiama l’attenzione sul “vuoto normativo che si verrebbe a determinare ove entro il corrente mese di marzo, con una norma di legge o avente forza di legge, il divieto di incrocio tra stampa e TV non venisse congruamente prorogato, adeguando la formulazione attuale del divieto d’incrocio alla trasformazione del sistema radiotelevisivo intervenuta con l’evoluzione tecnologica digitale terrestre, satellitare e via cavo, nonche’ a quella di mercato del settore”.
(ITALPRESS).
sat/com 02-Mar-11 17:32

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Report Audiweb Week con i dati su audience online degli editori dal 10 al 16 febbraio

Report Audiweb Week con i dati su audience online degli editori dal 10 al 16 febbraio

La pubblicità sulla stampa ancora giù, – 8,7%, nei primi cinque mesi dell’anno. Fcp: quotidiani -10,2%, settimanali -4,3%, mensili – 7,2% (TABELLA)

La pubblicità sulla stampa ancora giù, – 8,7%, nei primi cinque mesi dell’anno. Fcp: quotidiani -10,2%, settimanali -4,3%, mensili – 7,2% (TABELLA)

La Regione Lazio presenta le azioni per l’editoria. Zingaretti: obiettivo ridare dignità al settore, sostenendolo

La Regione Lazio presenta le azioni per l’editoria. Zingaretti: obiettivo ridare dignità al settore, sostenendolo