Tecnologie/ Critiche per iPad 2, poco soddisfacenti le fotocamere

Tecnologie/ Critiche per iPad 2, poco soddisfacenti le fotocamere

Per sostanziali novità  si apetta la terza versione del tablet

Roma, 8 mar. (TMNews) – L’iPad 2, nova versione del tablet di Apple, è da pochi giorni sul mercato e affiorano I primi commenti. C’è chi ne è entusiasta, ma anche chi non isparmia critiche. In particolare la dotazione fotografica offerta da iPad 2 è stato l’argomento più discusso. In particolare è la risoluzione della fotocamera a raccogliere la maggior parte delle critiche: 0,92 megapixel di risoluzione sono giudicati troppo pochi nonostante la possibilità  di girare video in Hd. Secondo la stampa specializzata Usa le fotocamere in dotazione al tablet offrirebbero buone prestazioni in modalità  video, catturando filmati in Vga anteriormente e posteriormente, ma sotto le aspettative rimarrebbe la modalità  fotocamera.

In particolare le critiche si concentrano sul sensore posteriore che offrirebbe una risoluzione di 0,92 megapixel, assai bassa considerando che alcuni dispositivi di fascia media offrono già  1,3 megapixel. Il paragone con i concorrenti risulta in effetti a sfavore di iPad 2. L’Optimus Pad di Lg, ad esempio, offre video in Full Hd oltre che 3D e foto a 5 megapixel. Anche il Galaxy S II di Samsung permette filmati in Full Hd e foto con risoluzione di 8 megapixel. In molti considerano lo iPad 2 un semplice “aggiornamento” del modello precedente, e aspettano sostanziali novità  dallo iPad 3, che potrebbe essere lanciato entro questo stesso anno.

Fus

081545 mar 11

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Report Audiweb Week con i dati su audience online degli editori dal 10 al 16 febbraio

Report Audiweb Week con i dati su audience online degli editori dal 10 al 16 febbraio

La pubblicità sulla stampa ancora giù, – 8,7%, nei primi cinque mesi dell’anno. Fcp: quotidiani -10,2%, settimanali -4,3%, mensili – 7,2% (TABELLA)

La pubblicità sulla stampa ancora giù, – 8,7%, nei primi cinque mesi dell’anno. Fcp: quotidiani -10,2%, settimanali -4,3%, mensili – 7,2% (TABELLA)

La Regione Lazio presenta le azioni per l’editoria. Zingaretti: obiettivo ridare dignità al settore, sostenendolo

La Regione Lazio presenta le azioni per l’editoria. Zingaretti: obiettivo ridare dignità al settore, sostenendolo