Fisco: scopre Twitter e Youtube

10 Mar 2011 08:21 CEST Fisco: scopre Twitter e Youtube (Italia Oggi)

Dowjones

MILANO (MF-DJ)–Anche il Fisco si e’ piegato al fenomeno dei social network.

Se qualcuno dovesse ancora pensare a Facebook, Twitter, Youtube o Myspace come a passatempi da ragazzi, sarebbe allora destinato a ricredersi, si legge in un articolo di Italia Oggi. Se ne sono accorti gia’ da tempo gli agenti dei tributi che hanno deciso di sfruttare i nuovi strumenti di social network come canali preferenziali per entrare in contatto con i contribuenti. I primi a scendere in campo sono stati gli americani dell’Irs, l’Agenzia delle Entrate di Washington, che da alcuni mesi hanno profuso ingenti sforzi per adeguare la propria comunicazione ai nuovi media. Il primo passo e’ stato quello di creare una pagina Facebook aggiornata costantemente con tutte le ultime novita’ di carattere tributario. A cui il popolo di Facebook ha risposto immediatamente creando una pagina uguale e contraria dal titolo “Stop IRS”. Ma gli agenti del Fisco non si sono scoraggiati, dando vita a 4 nuovi canali su Youtube, uno generalista, un’altro dedicato a consigli pratici, e due canali multilingua per stabilire un contatto con l’enorme comunita’ di lingua spagnola residente negli Usa. red/lab

(END) Dow Jones Newswires

March 10, 2011 02:21 ET (07:21 GMT)

Copyright (c) 2011 MF-Dow Jones News Srl.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Report Audiweb Week con i dati su audience online degli editori dal 10 al 16 febbraio

Report Audiweb Week con i dati su audience online degli editori dal 10 al 16 febbraio

Il 5% dei giovani è dipendente dall’uso dei social network. Secondo una charity britannica le piattaforme più note possono contribuire ad alimentare disturbi mentali (INFOGRAFICHE)

Il 5% dei giovani è dipendente dall’uso dei social network. Secondo una charity britannica le piattaforme più note possono contribuire ad alimentare disturbi mentali (INFOGRAFICHE)

Più di 30 milioni gli italiani online nel mese di febbraio, connessi principalmente da mobile. I dati Audiweb (INFOGRAFICHE)

Più di 30 milioni gli italiani online nel mese di febbraio, connessi principalmente da mobile. I dati Audiweb (INFOGRAFICHE)