EDITORIA: USA; GRANDE SORPASSO, ONLINE BATTE CARTA STAMPATA

EDITORIA: USA; GRANDE SORPASSO, ONLINE BATTE CARTA STAMPATA
LETTORI E PUBBLICITA’ SUL WEB SUPERANO QUOTIDIANI
NEW YORK
(ANSA) – NEW YORK, 14 MAR – Per la prima volta la raccolta pubblicitaria e i lettori on line superano la carta stampata: il 46% degli americani accede all’informazione via web almeno tre volte alla settimana a fronte di un 40% che si rivolge ai quotidiani e ai loro siti internet almeno tre volte alla settimana. Lo afferma uno studio del Pew Research Center’s Project for Excellent in Journalism, sottolineando che “la migrazione verso il web sta accelerando, i tablet e gli smartphone accelerano solo la tendenza”. La raccolta pubblicitaria dei quotidiani nel 2010 è calata del 46% rispetto ai quattro anni precedenti a 22,8 miliardi di dollari. La pubblicità  online è in aumento e nel 2010 è risultata pari a 25,8 miliardi di dollari.(ANSA).
DRZ/ S0A QBXB

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Report Audiweb Week con i dati su audience online degli editori dal 10 al 16 febbraio

Report Audiweb Week con i dati su audience online degli editori dal 10 al 16 febbraio

La pubblicità sulla stampa ancora giù, – 8,7%, nei primi cinque mesi dell’anno. Fcp: quotidiani -10,2%, settimanali -4,3%, mensili – 7,2% (TABELLA)

La pubblicità sulla stampa ancora giù, – 8,7%, nei primi cinque mesi dell’anno. Fcp: quotidiani -10,2%, settimanali -4,3%, mensili – 7,2% (TABELLA)

La Regione Lazio presenta le azioni per l’editoria. Zingaretti: obiettivo ridare dignità al settore, sostenendolo

La Regione Lazio presenta le azioni per l’editoria. Zingaretti: obiettivo ridare dignità al settore, sostenendolo