GIAPPONE: FACEBOOK MAPPA DIFFUSIONE DELLE INFORMAZIONI SUL SISMA

GIAPPONE: FACEBOOK MAPPA DIFFUSIONE DELLE INFORMAZIONI SUL SISMA

(AGI) – Londra, 15 mar. – Anche Facebook mappa a suo modo il disastro del Giappone. Tramite gli aggiornamenti di stato che gli utenti del social network effettuano scrivendo di ‘terremoto’ o tsunami, Facebook ha realizzato una vera e propria mappa.

Secondo un portavoce del sito, il social network viene utilizzato per condividere informazioni sulla crisi e come strumento per entrare in contatto con amici e famigliari.

Sulla nuova infografica animata, ci sono delle ‘macchie nere’ che si spostano attraverso una mappa del mondo che mostra la prevalenza della presenza di parole come ‘Giappone’, ‘terremoto’ e ‘tsunami’ sugli aggiornamenti di stato tra giovedi’ alle 22.37 alle 12.45 di venerdi’ secondo l’ora della costa del Pacifico.

Gran parte dell’attivita’ risulta concentrata intorno alle coste Est e Ovest degli Stati Uniti, del Nord Europa e del Sud Est dell’Asia, suggerendo che Facebook in queste parti del globo ha avuto il maggior interesse sull’evento.

“Questo mostra per la prima volta – ha detto il portavoce del sito, come riporta il quotidiano britannico Daily Mail- la diffusione della conversazione su Facebook e le persone che utilizzano Facebook per scoprire cosa sta succedendo e per entrare in contatto con amici e famigliari”. (AGI) Red/Cav/Esp

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Report Audiweb Week con i dati su audience online degli editori dal 10 al 16 febbraio

Report Audiweb Week con i dati su audience online degli editori dal 10 al 16 febbraio

Il 5% dei giovani è dipendente dall’uso dei social network. Secondo una charity britannica le piattaforme più note possono contribuire ad alimentare disturbi mentali (INFOGRAFICHE)

Il 5% dei giovani è dipendente dall’uso dei social network. Secondo una charity britannica le piattaforme più note possono contribuire ad alimentare disturbi mentali (INFOGRAFICHE)

Più di 30 milioni gli italiani online nel mese di febbraio, connessi principalmente da mobile. I dati Audiweb (INFOGRAFICHE)

Più di 30 milioni gli italiani online nel mese di febbraio, connessi principalmente da mobile. I dati Audiweb (INFOGRAFICHE)