TV/ASCOLTI: MEDIASET, PICCHI DI OLTRE 7 MLN PER IL ‘GF’
(ASCA) – Roma, 5 apr – Ieri le Reti Mediaset si sono aggiudicate seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo rispettivamente con: 47.93% di share (5.848.000 telespettatori totali) e 43.03% di share (4.081.000 telespettatori totali). Canale 5 e’ leader sul target commerciale in prima, seconda serata e 24 ore con, rispettivamente: il 25.10% di share (6.575.000 telespettatori totali), il 32.03% di share (3.826.000 telespettatori totali) e il 24.48% di share (2.294.000 telespettatori totali). Il Tg5 delle ore 20.00 e’ al vertice dell’informazione sul target commerciale con il 21.84% di share (4.953.000 spettatori totali). L’edizione delle 13.00 e’ leader sul pubblico totale con 3.779.000 telespettatori totali e il 22.73% di share sul target commerciale. L’edizione delle ore 12.25 di Studio Aperto ha ottenuto 2.646.000 telespettatori totali con una share del 27.27% sul target commerciale. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Striscia la Notizia” si conferma il programma piu’ visto dell’access prime-time con 6.948.000 telespettatori totali e una share del 27.55% sul target commerciale. La puntata ha raggiunto picchi record che sfiorano i 10 milioni di spettatori (9.874.000 telespettatori). In prime-time, prosegue il successo di ”Grande Fratello 11” seguito da 5.962.000 spettatori totali con una share del 28.64% sul target commerciale. La 25* puntata del reality ha ottenuto picchi di 7.194.000 spettatori e del 44.3% di share; a seguire, nuovo record per ”Mai dire Grande Fratello” che raccoglie il 35.34% sul pubblico attivo e 2.173.000 telespettatori; in day-time, bene ”Pomeriggio cinque” che, nella prima parte, ha registrato il 22.47% sul target commerciale (1.611.000 telespettatori totali) e, nella seconda, il 23.34% sul target commerciale (1.692.000 telespettatori totali); benissimo ”Pomeriggio cinque Grande Fratello”: share del 27.65% sul target commerciale e 2.165.000 telespettatori totali. Canali tematici Mediaset: La5, in prima serata, con la serie ”Pushing Daisies” ha ottenuto 212.000 telespettatori totali; Iris, in prime-time, il film di Paolo Sorrentino con Tony Servillo ”Le conseguenze dell’amore” e’ stato visto da 192.000 telespettatori totali; Mediaset Extra, in prima serata, con la riproposizione di ”Zelig”, ha raggiunto 170.000 telespettatori totali; Boing, nelle 24 ore, ha ottenuto 104.000 telespettatori totali e nel target di riferimento, il pubblico 4/14 anni, ha raggiunto il 7.13% di share.
red/mar/rob