AUTO: TOYOTA E MICROSOFT INVESTONO 8 MILIONI IN TELEMATICA

AUTO: TOYOTA E MICROSOFT INVESTONO 8 MILIONI IN TELEMATICA
OBIETTIVO SVILUPPARE ENTRO IL 2015 COMPLETA PIATTAFORMA CLOUD
ROMA
(ANSA) – ROMA, 7 APR – Vale un miliardo di yen (circa 8 milioni di euro) l’alleanza tra Microsoft e Toyota Motor Company (Tmc) finalizzata a realizzare la nuova piattaforma globale per i servizi telematici delle automobili Toyota. Telecomunicazioni e tecnologie informatiche si fonderanno così nelle automobili con strumenti come il GPS, i sistemi per la gestione dell’energia e altre tecnologie multimediali. Si parte dal 2012, con i veicoli elettrici e plug-in, che utilizzano la piattaforma Azure di Windows. Entro il 2015, poi, dovrebbe essere realizzata una completa piattaforma cloud in grado di fornire servizi telematici avanzati ed accessibili a tutti i clienti Toyota. Questo accordo “é un ottimo esempio del modo in cui stiamo continuando ad investire nell’industria automobilistica”, ha dichiarato il ceo di Microsoft Steve Ballmer. Mentre il presidente di Tmc, Akio Toyoda, ha affermato: “Questa nuova partnership rappresenta un passo importante per lo sviluppo della futura mobilità  sostenibile e della gestione dell’energia per i nostri clienti in tutto il mondo”. (ANSA).
Y19-MRI/ S0A QBXB

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Report Audiweb Week con i dati su audience online degli editori dal 10 al 16 febbraio

Report Audiweb Week con i dati su audience online degli editori dal 10 al 16 febbraio

Il 5% dei giovani è dipendente dall’uso dei social network. Secondo una charity britannica le piattaforme più note possono contribuire ad alimentare disturbi mentali (INFOGRAFICHE)

Il 5% dei giovani è dipendente dall’uso dei social network. Secondo una charity britannica le piattaforme più note possono contribuire ad alimentare disturbi mentali (INFOGRAFICHE)

Più di 30 milioni gli italiani online nel mese di febbraio, connessi principalmente da mobile. I dati Audiweb (INFOGRAFICHE)

Più di 30 milioni gli italiani online nel mese di febbraio, connessi principalmente da mobile. I dati Audiweb (INFOGRAFICHE)